venerdì 29 gennaio 2016

Privalia e Unicef: un accordo di successo



Firmata un anno fa, l'alleanza internazionale tra Privalia, celebre outlet online di moda spagnolo, e Unicef, è riuscita a raggiungere la cifra di 600.000 euro in meno di un anno. Nell’ambito del programma di Corporate Social Responsibility (CSR) di Privalia “Future for Children”, i fondi raccolti attraverso attività online, eventi e donazioni dirette da parte della società saranno destinati ai progetti di formazione e di promozione dei diritti dei bambini che Unicef sviluppa in Brasile, Messico, Spagna, Italia e in altri Paesi che si trovano ad affrontare situazioni di emergenza. Più della metà della somma raggiunta nel 2015 proviene da donazioni dirette da parte della società, mentre da quest'anno, Privalia devolverà all’ Unicef l’1% di tutte le vendite della categoria Baby&Kids.

giovedì 28 gennaio 2016

Il sogno di Rocco si avvera




Recitare in un film con Carlo Verdone era questo il desiderio che Rocco, un ragazzo di 17 anni di Nocera Inferiore, Campania, aveva espresso ai volontari di Make-A-Wish Italia, la onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi malati. In seconda liceo Rocco ha scoperto di essere affetto da leucemia e ha chiesto di poter partecipare a un film di Carlo Verdone per provare l’emozione di essere su un vero e proprio set cinematografico e sentirsi attore per un giorno. Da tempo infatti Rocco si dedica alla recitazione frequentando corsi di teatro. A convincerlo a esprimere il suo desiderio a Make-A-Wish Italia è stata Lisa, la sua ragazza dell’epoca, conosciuta durante un controllo ospedaliero che si era rivolta a Make-A-Wish prima di lui e ne aveva testato disponibilità e sensibilità. 
Rocco insieme ad Albanese e Verdone
Da lì il passo è stato breve: il team di Make-A-Wish Italia si è messo subito al lavoro per realizzare il suo desiderio, ma nel frattempo, l’improvvisa scomparsa di Lisa ha portato Rocco a rimandare. Fino a che la mamma e il fratello lo hanno spinto a fare un passo avanti, di nuovo, e a regalarsi un sorriso recitando con Carlo Verdone, uno dei suoi più idoli. E Verdone ha dato la possibilità a Rocco non solo di assistere a una giornata di riprese, ma anche di recitare una piccola parte nel film “L’abbiamo fatta grossa”, nelle sale alla fine di gennaio. 
Una foto ricordo
«È stata un’esperienza fantastica – ha detto Rocco - tutto il cast mi ha accolto a braccia aperte, assegnandomi addirittura un camerino riservato, proprio come un vero attore». Un grazie particolare è andato a Carlo Verdone che con Antonio Albanese, l'altro protagonista, ha stravolto il copione per assegnare a Rocco un paio di battute.

Per fare una famiglia non c’è bisogno di istruzioni



Le famiglie sono di tanti tipi, oltre che grandi o piccole!!, ma quello che le contraddistingue è l’amore, il rispetto, l’amicizia e, perché no, l’allegria. Se siete – come tanti – di questo parere, Ikea vi invita sabato 30 gennaio a passare in uno dei negozi Ikea italiani. E così a partire dalle 15, presso i ristoranti di tutti i 21 punti vendita Ikea dal Friuli alla Sicilia, dal Piemonte alla Puglia, i soci IkeaFamily sono invitati a celebrare con un bacio la propria idea di famiglia, sulle note di “All you need is love”. Nessuno sconto, nessuna promozione, solo un bollino ricordo per rendere più unica la carta IkeaFamily dei soci che vorranno esserci.

Il look dei nuovi guanti Spontex scelto da Facebook

Vince il riccio Spontex stilizzato e coloratissimo


Essere fashion con i guanti di gomma? Ora è possibile con i nuovi guanti Style Collection di Spontex, realizzati in lattice di gomma naturale, con la manica più lunga del 25% rispetto ai guanti standard, la felpatura in seta e cotone e, soprattutto, un look unico, scelto dagli utenti Facebook. Infatti a decidere il motivo della nuova decorazione sono stati chiamati i fan della pagina Facebook di Spontex, che, grazie ai “mi piace” e agli hashtag, hanno preferito il design in stile pop-art del riccio-testimonial stilizzato e colorato di verde, viola e azzurro su fondo bianco. 
I nuovi guanti sono più lunghi per un comfort maggiore


Spontex Style Collection è disponibile al prezzo consigliato 2,49 euro.


mercoledì 27 gennaio 2016

La primavera si annuncia dalle calze

La serie 'spaiata' Messy Match
Red presenta la nuova collezione donna per la prossima Primavera/Estate 2016, una linea che si ispira ai colori giocosi e alle mode senza tempo della Venezia settecentesca. La collezione punta su filati di altissima qualità, nuove nuances e fantasie inedite, come i damascati settecenteschi che sviluppati nelle diverse tonalità di colori metallici del lurex impreziosiscono le gambe, incoronando le caviglie con delicate balze e merletti, per uno stile sofisticato ed elegante. Allo stesso tempo, strizza lʼocchio alla spensieratezza, dedicando una parte di collezione a calze in cotone e fresco lino, con motivi allegri, un’ampia scelta di colori, fantasie a contrasto oppure piccole e grandi margherite, alternate a pois di ogni misura, che donano allegria a un outfit casual. Sono così tante e così belle che ci viene un’idea: perché non portarle spaiate?
Calze con pattern damascato