giovedì 24 marzo 2016

Prepariamoci, l’estate è alle porte

Ci mancano ancora settimane, ma chi ha tempo non aspetti tempo! Così ha pensato Dermasol quando ha presentato ieri alla stampa le sue referenze per il sole. Ampia la scelta, tra cui spicca Dermasol Dermoprotezione Attiva uno spray corpo solare ad ampio spettro UVB-UVA che assicura una protezione media/alta/molto alta. Dermoprotezione Attiva è stato formulato per la protezione solare di soggetti con fototipi cutanei bassi (tipo I e tipo II) o per soggetti con fototipo cutaneo più elevato (III-IV) che necessitano di protezione elevata (fotosensibilità, macchie cutanee o elevata frequenza di esposizione solare in alta montagna o zone tropicali). La sua formulazione è specifica per proteggere la cute dai danni causati dai raggi ultravioletti e contrastare l’invecchiamento fotoindotto. Grazie al suo sistema filtrante di ultima generazione, altamente fotostabile, il sistema di filtri solari scelti garantisce una protezione sicura, permettendo ai soggetti con pelle sensibile di esporsi al sole secondo le indicazioni, riducendo il rischio di scottature. Il complesso ISO-B3 a base di isoflavoni di soia e vitamina B3 aiuta a proteggere la pelle anche dai danni indiretti causati dall’esposizione al sole. Lo spray è resistente all’acqua, senza profumo, parabeni, allergeni e alcool, non grasso e di facile stendibilità, dermatologicamente testato.
E per prepararsi al sole ecco Carovit Forte Plus – Nuova Formula Potenziata, un integratore alimentare utile prima e durante il periodo di esposizione al sole. La formula tradizionale a base di Vitamina E, Vitamina C e Red Orange Complex è ora stata arricchita con Vitamina B2, Selenio e Rame. Il prodotto in comode compresse, fornisce un apporto supplementare alla normale dieta dei nutrienti in esso contenuti, in caso di aumentato fabbisogno, come, ad esempio, durante il periodo di esposizione al sole.




mercoledì 23 marzo 2016

Una mela al giorno…



È vero, oramai Pasqua è alle porte e con lei anche il primo venticello di primavera. Alzi la mano chi non sente un irrefrenabile desiderio di uscire a passeggiare e fare merenda seduto su una panchina al sole. E cosa c’è di meglio che sgranocchiare una bella mela, allegra grazie al suo colore dorato e appetitosa per il suo profumo quasi floreale. Stiamo parlando di Golden Delisious del Consorzio la Trentina: tonda e leggermente allungata nell’aspetto, con una buccia liscia e compatta e una polpa croccante e gustosa, a cui non si può resistere. Ottima come merenda ma pure per preparare piatti salati e dolci di ogni tipo.



Loacker che bontà!!


L’edizione di Pasqua è rallegrata dai nanetti Loacker
Oramai è Pasqua e Loacker ha voluto proporre anche in questa occasione “The Best of” 600g special edition: un ricco assortimento di dolci prelibatezze targate Loacker. Il tutto è racchiuso in un’originale confezione apribile che diventa un pratico vassoio decorato dai celebri nanetti originari dal mondo delle saghe dolomitiche.  La scatola raccoglie al suo interno tanti dolcetti realizzati con fragranti wafer farciti alla crema, confezionati singolarmente per preservarne la freschezza. 
Per la Festa della Mamma Loacker ha pensato a qualcosa di più “serio”
Altra novità: quest’anno Loacker ha deciso di celebrare tutte le mamme decorando con tanti cuori e tanto amore la sua “The Best Of” 600g. La scatola è personalizzabile con una dedica con cui stupire tutte le mamme. All’interno ancora i fragranti wafer farciti di creme, confezionati uno per uno. Tutti i prodotti Loacker sono realizzati con ingredienti genuini e di altissima qualità, senza l’utilizzo di grassi idrogenati, coloranti o conservanti.

lunedì 21 marzo 2016

Ivan Basso firma la nuova app Cycling Coffee


Come sarà il meteo?

È stato il campione di ciclismo Ivan Basso a presentare Cycling Coffee, app per Apple iOS destinata a iPhone e iPad, disponibile su App Store. L’idea del campione varesino è stata quella di soddisfare la richiesta di essere informati in maniera rapida ed efficace, un’abitudine quotidiana di chi esce in bicicletta che da oggi viene ottimizzata in un'unica piattaforma.
Consigli e informazioni sul percorso
Cycling Coffee è, nella sua versione Beta, un’app dedicata agli appassionati “digital addicted” delle due ruote che da oggi potranno scaricare, gratuitamente sui loro dispositivi Apple, l’innovativo tool che è un aggregatore di fonti di facile utilizzo, consentendo inoltre di tenere sott’occhio i profili Twitter e Instagram dei ciclisti preferiti oltre a monitorare l’evoluzione delle condizioni meteorologiche. Cycling Coffee sarà molto altro ancora. La nuova app, infatti, permette di gestire un’agenda dei propri allenamenti in bici e di condividerli con gli altri membri della community nell’apposita sezione “Cycling Run”. Tramite la geo-localizzazione si possono scoprire i percorsi degli utenti o quelli consigliati dalla redazione su tutto il territorio nazionale.
Ivan Basso durante la presentazione della nuova app
Nel pubblicare i percorsi, si potrà segnalare se lungo il tracciato si trovano punti di ristoro, meccanici o punti panoramici che vale la pena di fotografare, magari per condividerli sui social attraverso una semplice operazione da gestire direttamente dalla applicazione. Nei prossimi mesi saranno rilasciati contenuti premium a pagamento che consentiranno agli utenti Cycling Coffee di accedere in esclusiva ai percorsi delle più importanti corse ciclistiche testati da Ivan Basso e di cui saranno resi disponibili i principali parametri: cadenza, battito cardiaco, altitudine.