giovedì 3 dicembre 2015

Uno sfizio a base di torrone


Novità in casa Sperlari: sono nati gli Sfizì, snack al torrone morbido arricchiti da golosa frutta, in una pratica confezione snack da portare sempre con sé e da sgranocchiare nei momenti di pausa. Disponibili in due gusti, gli Sfizì sono a base di ingredienti naturali e di qualità: mandorle & agrumi e mandorle & ribes nero.
Accanto ai nuovi Sfizì, la gamma di prodotti per bar e tabacchi ‘C’era una volta il cioccolato Sperlari’ si amplia con nuovi gusti, sia per le tavolette che per gli snack.
La nuova tavoletta Fondente con scorze d’arancia al cioccolato fondente al 60%, arricchito da scorzette d’arancia candita, e il nuovo gusto della gamma snack, il Cioccolato Fondente ripieno con crema alle mandorle e caramello. Torna così anche quest’inverno nei migliori bar il cioccolato d’eccellenza Sperlari, fatto con gli ingredienti migliori non solo per qualità ma anche per sostenibilità: i prodotti C’era una volta il cioccolato, infatti, sono certificati da Fairtrade, che garantisce lavorazioni che non causino sfruttamento e povertà nei paesi d’origine delle materie prime.


mercoledì 2 dicembre 2015

Per rendere Napoli più bella



Azienda specializzata da anni nella produzione di conserve alimentari, D’Amico ha voluto sposare il progetto di “Monumentando Napoli”, che si sta occupando in questi mesi del restauro conservativo del patrimonio culturale della città, tra cui il settecentesco Ponte di Via Chiaia. Il progetto patrocinato dal Comune di Napoli e sostenuto dal Servizio Programma UNESCO e Valorizzazione Città Storica, coinvolge architetti, restauratori, Università e grandi imprese specializzate sotto la sorveglianza della soprintendenza architettonica di Napoli. L’affissione, con protagonista indiscusso il nuovo pack D’Amico e il claim “Esperienze di gusto”, sarà visibile a dicembre e gennaio nella caratteristica Via Chiaia, importante via dello shopping e punto di riferimento per tutti i partenopei e non solo, grazie alla vicinanza della splendido Palazzo Reale e del suggestivo Teatro San Carlo. La campagna di comunicazione e la pianificazione sono a cura dell’agenzia di comunicazione e design Arkè.

martedì 1 dicembre 2015

Natale con i tuoi, compreso il cane



Si dice sempre che il “cane è il miglior amico dell’uomo” ma non ci si deve dimenticare che questo concetto è assolutamente reciproco: anche per ogni cane, infatti, il padrone è il miglior amico. Con l’arrivo delle vacanze natalizie, molti proprietari di cani si mettono in viaggio per raggiungere le famiglie o per concedersi qualche giorno di vacanza e non sempre è possibile portare con sé il proprio amico a quattro zampe. Diventa dunque fondamentale trovare un amico che faccia compagnia a Fido durante queste giornate, un “dogbuddy” che non gli faccia sentire - troppo! - la mancanza della sua famiglia e che gli dia la possibilità di socializzare con i suoi simili. Secondo un recente sondaggio condotto da DogBuddy.com, la più grande comunità internazionale di dog sitting in Europa, l’83% dei proprietari italiani afferma che i propri cani hanno amici a 4 zampe. Anche le relazioni tra animali domestici e umani sono importanti e l’83.5% degli intervistati in Italia conferma che il proprio cane preferisce passare il tempo con le persone, che sono viste come fonte di protezione e alimentazione. Per questa ragione è essenziale che a occuparsi del proprio cane, quando il padrone è assente, sia un dog sitter DogBuddy certificato ed assicurato, tutti veri amanti dei cani che capiscono l’importanza di essere per loro un amico speciale.

lunedì 30 novembre 2015

Capelli secchi e spenti? Ora c’è Shine Therapy



La piastra Shine Therapy con Olio di Argan

La spazzola Shine Therapy nella versione piatta
Il brand Remington è sinonimo di innovazione e affidabilità nella cura quotidiana della bellezza che ora arricchisce la sua linea di prodotti dedicati al benessere dei capelli con il restyling della gamma Shine Therapy. Da oggi sarà possibile contare su una piastra e due spazzole con rilascio graduale di micro-particelle del prezioso Olio di Argan marocchino per avere chiome docili al pettine, morbide al tatto e lucenti alla vista. La linea Shine Therapy è stata realizzata da Remington per prevenire il problema dei capelli spenti e secchi che ora saranno rivitalizzati grazie all’azione della piastra e delle spazzole Shine Therapy. La prima associa l’immediata azione lisciante delle sue piastre radianti rivestite in ceramica di ultima generazione, con il rilascio, attraverso il calore, delle micro-particelle di Olio di Argan. Le spazzole invece, piatta e rotonda, aiutano a mantenere i capelli luminosi ogni giorno attraverso le setole infuse di micro-particelle di Olio di Argan, con effetto antistatico e anti-crespo, che vengono emesse durante lo styling senza lasciare alcun residuo oleoso. 


L’insalata ora è social

Ecco la nuova insalata social


Bonduelle strizza l’occhio ai suoi consumatori più social e alla community del web invitando ogni suo fan a realizzare la propria insalata preferita. Nasce così la #SocialSalad, una referenza unica ed esclusiva, perché co-creata  insieme ai consumatori. Partecipare è molto semplice: ogni 4 mesi - sulla pagina Facebook Bonduelle e sul sito www.bonduelle.it – i fan saranno chiamati a votare e i consumatori avranno a diposizione 15 giorni per scegliere il proprio ingrediente preferito da abbinare ad una base di insalate proposte da Bonduelle. Dopo la comunicazione del mix vincente, Bonduelle metterà in vendita la ricetta scelta dai consumatori e sarà disponibile a scaffale per quattro mesi. Nell’ultimo mese del quadrimestre sarà possibile votare la nuova ricetta che sostituirà a scaffale la ricetta precedente. Intanto la prima ricetta vincitrice, che ha ottenuto il 47% delle preferenze, è “Songino, Radicchio e Olive nere”, già a scaffale dal 4 novembre.

venerdì 27 novembre 2015

Mangiare sano, e bene, fin da bambini


Una delle proposte buone e sane di Sarchio
Sabato 28 e domenica 29 novembre al Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia prende il via una due giorni di incontri, approfondimenti e laboratori didattici dedicati ai bambini. Infatti una corretta alimentazione biologica è fondamentale fin da piccoli e di questo ne è convinto anche Sarchio, che dal 1982 è punto di riferimento per una nutrizione sana e naturale grazie ai suoi prodotti biologici, senza glutine e vegani. 
L’appuntamento di sabato “La salute a tavola” – dedicato ai preziosi consigli su come far seguire ai bambini una dieta varia, equilibrata e gustosa - sarà a cura della dott.ssa Francesca Ghelfi, nutrizionista del progetto SmartFood dell'istituto Europeo di Oncologia, specializzata nella prevenzione oncologica attraverso la sana alimentazione e il giusto stile di vita.
Mentre domenica 29 novembre, divertimento garantito durante il corso di cucina “Preparar merende” con la chef Serena Bivona, amante dei gusti di una volta rivisitati con originalità e all’insegna del benessere grazie al diploma in “Guida nella terapia alimentare” e alla collaborazione con l’associazione “L’Ordine dell’Universo” dell’Istituto dei Tumori di Milano. Dalle ore 15.30 alle 17.30, infatti mani in pasta per bimbi e genitori, che prepareranno merende sfiziose e appetitose a base delle bio golosità Sarchio, 100% biologiche, senza glutine e vegan.
Per informazioni e prenotazioni: monica.benassi68@gmail.com