sabato 30 settembre 2017

Consorzio Virgilio al Villaggio Coldiretti


Inaugurata ieri nel centro storico di Milano, da piazza del Cannone a piazza Castello, dove rimarrà fino a domenica primo ottobre, la più grande fattoria mai realizzata in Italia.
 
Promotore dell’evento #stocooicontadini, dedicato a gusto, tradizione e rispetto della qualità, è stata Coldiretti insieme a diversi partner, come Consorzio Virgilio di Mantova.
 
La storia, la tracciabilità delle sue materie prime e il legame con il territorio e i prodotti tipici lombardi del Consorzio  saranno raccontati attraverso degustazioni, assaggi e collaborazioni con gli Agrichef impegnati negli showcooking.
 
Non manca il Grana Padano Riserva d.o.p. Virgilio grande protagonista insieme alla pasta e al pomodoro nell’area dedicata ai primi piatti, il burro e il mascarpone proposti anche in versione bio e senza lattosio.
 

venerdì 29 settembre 2017

Parla come… Baci”, ma in dialetto




Da nord a sud sono 9 i dialetti - dal siciliano al genovese fino al perugino - scelti per lanciare la prima edizione della special edition “Parla come… Baci”, disponibile nei formati Bijoux, Tubo da 3 Baci e Stick da 2 Baci, con cui Baci Perugina vuole raccontare la cultura italiana attraverso espressioni uniche e detti popolari della tradizione che solo in dialetto assumono il loro senso vero e originale, e che ancora oggi sono capaci di connettere, identificare, divertire. E per permettere a tutti di collezionare i cartigli e condividerli con gli amici, Baci Perugina ha creato speciali cartoline, da prendere insieme ai cioccolatini, dove inserire i bigliettini e personalizzarle con una frase nel proprio dialetto. Le cartoline si trovano negli espositori delle confezioni della Special Edition, inserite in tasche trasparenti, posizionati all’interno dei punti vendita. “Parla come… Baci” approda anche sul sito baciperugina.it per coinvolgere tutti gli internauti rendendoli protagonisti e invitandoli a condividere i detti popolari della loro città o regione, creando una vera e propria mappa interattiva dell’Italia.


giovedì 28 settembre 2017

Grattugiare a prova d’acqua




Per l’autunno 2017 Ariete presenta Gratì Waterproof la nuova grattugia elettrica senza fili non solo facile da usare e maneggevole, dotata di batteria al litio che permette di grattugiare fino a 2 kg di formaggio con una sola ricarica, ma che ora diventa… a prova d’acqua! E’ infatti la prima grattugia elettrica interamente lavabile sotto l’acqua corrente, che non necessita di essere smontata. Inoltre, con Gratì Waterproof è possibile grattugiare non soltanto del formaggio, ma anche frutta secca, cioccolato e pane secco, adoperando i due diversi rulli in dotazione – grattugia e scaglie – che permettono di ottenere diversi risultati. Tutto con un solo elettrodomestico lavabile in un attimo!

mercoledì 27 settembre 2017

Ovs e Fare x Bene Onlus per il rispetto e la condivisione positiva


Al via la seconda edizione di “Bullis-No Chi bulla perde”, progetto promosso da Ovs e Fare X Bene Onlus che vedrà i ragazzi impegnati a ideare le dieci regole del primo galateo del web. Patrocinata dal MIUR, attraverso il Safer Internet Center, l’iniziativa è stata presentata nello store di Milano in corso Buenos Aires alla presenza di due YouTuber d’eccezione: Doctor Vendetta e Jack Nobile. Quest’anno #bullisNOteen porrà l’attenzione sul tema del “Cyberblame”, attraverso l’offline, con percorsi di educazione e sensibilizzazione nelle scuole e sulla piattaforma FAD (Formazione a Distanza) contro ogni forma di discriminazione e violenza, e online, con un contest per generare tra i ragazzi un confronto costruttivo sul tema e sensibilizzare l'opinione pubblica. Doctor Vendetta, Jack Nobile e Ros4lba sfideranno quindi i ragazzi a creare la propria netiquette attraverso un contest online dal quale prenderà vita il primo galateo del web. Le dieci regole principali verranno ufficializzate in occasione della seconda Giornata nazionale contro il bullismo in programma a febbraio e centinaia di t-shirt con stampata la prima regola del decalogo verranno distribuite per raccogliere fondi per progetti dedicati nelle scuole.