Secondo
una ricerca di Kellogg’s, il 36% delle famiglie italiane non può permettersi
economicamente il tipo di alimentazione equilibrata che vorrebbe. Perciò Kellogg’s ha deciso di intensificare
l’impegno verso le famiglie indigenti e, grazie alla consolidata collaborazione
con Croce Rossa, inaugura due nuovi
Breakfast Club a Torino e a Casal di Principe (Caserta), oltre a
quello già esistente di Milano. Con
questa iniziativa, Kellogg’s allarga a livello nazionale un servizio unico e
coinvolgente per aiutare i bambini in difficoltà, e al tempo stesso promuovere
le basi di una corretta conoscenza alimentare a partire dalla prima colazione.
Il primo Breakfast Club è stato avviato con un progetto pilota a inizio 2017 a
Milano, si trova in una scuola elementare nella periferia sud est della città
ed è gestito dai volontari di Croce Rossa. Lo stesso modello verrà applicato
nel Breakfast Club di Torino, che coinvolgerà circa 50 alunni, e a Casal di
Principe, dove i bambini partecipanti saranno 80.
Nessun commento:
Posta un commento