venerdì 29 maggio 2015

Dove andremo in vacanza? Quest’anno forse dagli amici…


Come saranno le prossime vacanze estive per gli europei? Lo spiega lo studio “TNS/Eurobarometro – Preferenze degli Europei sul Turismo”, effettuato da TNS per conto della Commissione Europea nel 2015. Rispetto alla media europea gli italiani sentono in modo più forte gli effetti della crisi e solo il 24% (contro il dato medio del 45%) dichiara che la crisi non avrà un impatto sui piani di vacanza 2015. Per non rinunciare alle vacanze quindi sarà necessario contenersi nelle spese destinate alle vacanze, ridurne la durata ed eventualmente programmare una vacanza fuori stagione a prezzi più accessibili. Non è così per tutti: la crisi non sembra influire sulle idee di vacanza dei tedeschi (76%),  austriaci (67%), olandesi (62%), inglesi (50%). I francesi (27%) invece andranno in vacanza, ma con budget più limitati, mentre in Spagna e Polonia la crisi influirà in modo più pesante: più di 6 milioni di spagnoli e 5 milioni di polacchi hanno già deciso che quest’anno non faranno vacanze. Nel 2014 il 72% degli europei ha trascorso almeno una notte fuori casa (per lavoro o divertimento), contro il 70% registrato nel 2013. Gli italiani che hanno trascorso almeno una notte fuori casa nel 2014 sono il 68% (tre punti percentuali in meno rispetto all’anno precedente), mentre la quota di chi ha fatto vacanze passa del 48% del 2013 al 47% del 2014. Meglio di tutti i Paesi del Nord Europa con la quota più elevata di popolazione che nel 2014 ha fatto almeno una vacanza di 4 giorni sostenendo un costo per l’alloggio: con i valori più elevati troviamo gli olandesi (52%), inglesi e tedeschi a pari merito (con il 51%).

Per organizzare la vacanza Internet si conferma il canale privilegiato, dalla raccolta di informazioni fino alla vera e propria prenotazione. Nel nostro Paese resiste un po’ di più l’agenzia di viaggi. E dove andranno gli europei e gli italiani in vacanza nel 2015? In media gli europei, sceglieranno una destinazione domestica (31%); questa scelta è molto più alta tra i francesi (44%) e gli spagnoli (42%), ma anche il 35% degli italiani si godrà le proprie vacanze nel Bel Paese.

Una pausa a sei zampe nella caffetteria amica dei cani



A volte il nostro cane va premiato non solo con una coccola, ma anche con un biscottino!
Per questo Purina Delibakie - la linea di biscotti cotti al forno alla perfezione e dai sapori invitanti – coinvolge tutti gli amanti dei cani in una divertente iniziativa per valorizzare le caffetterie in cui possono entrare anche i nostri amici a quattro zampe. Attraverso la community di Petpassion.tv, Purina Delibakie invita infatti tutti i pet lover a segnalare la propria struttura preferita, che sia un bar, una pasticceria o un panificio, l’importante è che lasci libero ingresso ai cani. L’obiettivo è creare una mappa di tutte le caffetterie pet-friendly e segnalare a tutti dove è possibile trascorrere una pausa rilassante in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Fino al 6 giugno gli utenti potranno segnalare la propria struttura indicandone le caratteristiche che la rendono così speciale, e allegando alcune immagini: tutti gli utenti della community di Petpassion.tv potranno poi valutarle e votarle. Ai primi 500 utenti che ne segnaleranno una e ai primi 500 utenti che la voteranno verrà inviato un goloso premio. www.purina.it


giovedì 28 maggio 2015

In mostra i vincitori di A Designer A Day

Welcome home di Simone Castiglione e Laura Cipriani


Melacolori di 3AF
Dopo il successo riscosso durante la Milano Design Week che ha visto protagonisti i progetti della sezione speciale inaugurata quest’anno dal contest A Designer A Day, sono stati finalmente selezionati i vincitori della divisione under 35 dell’edizione 2015.
Sette progetti, più una menzione, saranno in mostra, da venerdì 29 a domenica 31 maggio, a Open Design Italia, una mostra mercato dedicata all’autoproduzione in cui l’attività creativa è direttamente collegata all’attività produttiva.
La manifestazione, giunta quest’anno alla sua quinta replica, è rivolta a designer, stilisti, artisti, maker, artigiani e piccole
imprese e si pone l’obiettivo di selezionare prodotti dall’alto valore narrativo che raccontano il saper fare e privilegiano la filiera corta, facendo emergere collaborazioni proprio tra designer, imprese e artigiani del territorio.
Il tema di quest’anno è la mela, non solo come prodotto finale da consumare, ma anche il suo rapporto con il territorio, elemento alla base di dinamiche e processi produttivi-distributivi tra tradizione e innovazione, e scelta alimentare come espressione di uno stile di vita sostenibile. Nella scelta dei progetti selezionati è stato premiato l’utilizzo di materiali naturali, ma al tempo stesso anche la consapevolezza delle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie produttive. Molti dei prodotti selezionati, insieme ai progetti della sezione speciale presentati durante il Fuorisalone, avranno inoltre quest’anno la grandissima opportunità di raggiungere veramente il mercato grazie al sostegno di importanti partner commerciali: la piattaforma on-line buru-buru.com e il Mart, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.
 
MELAdì di DDuM


A Rimini Johnson Health Tech presenta l’innovativo ViaFit



Sarà presentata in anteprima a RiminiWellness, manifestazione dedicata al mondo del fitness a Rimini dal 28 al 31 maggio, l'innovativa tecnologia ViaFit, proposta da Johnson Health Tech, principale produttore asiatico di attrezzi fitness e uno tra i leader mondiali del settore. 

La novità permette di collegare - tramite rete wireless - il proprio attrezzo fitness ai migliori dispositivi e alle più note app in modo da monitorare costantemente performance e progressi raggiunti. Inoltre, incrociando i dati dell’allenamento con il database nutrizionale di MyFitnessPal o di altre applicazioni per il fitness, ViaFit consente all’utente di gestire e ridurre le calorie da assumere giornalmente e di raggiungere così più velocemente la migliore forma fisica. 

Inoltre gli utenti di ViaFit possono interagire come in altre piattaforme sociali. I membri della community possono commentare o “applaudire” gli allenamenti degli altri o trovare collegamenti con i social network preferiti dove i propri amici potranno sostenerli quando finiscono un allenamento o raggiungono un obiettivo.

mercoledì 27 maggio 2015

Per un’estate sicura

I colori tra cui scegliere il proprio Gusciobox 
Una domanda che prima o poi ci siamo posti tutti: dove lasciare i propri oggetti personali senza la paura di essere derubati, in spiaggia oppure durante una biciclettata, senza doversi caricare di borse e borselli per non perdere occhiali, chiavi e oggetti personali? Ci ha pensato Meliconi che propone Gusciobox, una vera e propria piccola cassaforte all’aperto. Gusciobox è un pratico porta-oggetti, resistente, leggero e poco ingombrante, facile da montare e da portare ovunque e coloratissimo. Infatti si può utilizzare in moltissime occasioni, dal campeggio alla spiaggia, attaccandolo ad esempio all’ombrellone o alla sdraio, o ancora alla biciclettae, addirittura, al passeggino.

Gusciobox è costruito con speciali polimeri resistenti a calore, salsedine e urti ed è dotato di un sicuro sistema di aggancio in acciaio inox. Un comodo braccialetto in plastica colorata resistente all’acqua, consente di portare la chiave di Gusciobox ovunque e in completa sicurezza.