Sono
duemila i ragazzi delle scuole medie che impareranno divertendosi a stare bene
mettendo in pratica i contenuti educativi sulla nutrizione attraverso il programma
EAT Educational. Sostenuta da The Walt Disney Company Italia e portata
avanti dalla Gruppo Ospedaliero San
Donato Foundation con lo scopo di promuovere le buone abitudini alimentari
e di vita nei ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, l’iniziativa, partita dal
dipartimento di CSR del Gruppo Ospedaliero San Donato, prevede un intervento
multicomponente della durata di 18 mesi indirizzato ai ragazzi delle scuole
secondarie di 1° grado dei comuni di Milano,
Segrate, Bergamo, San Donato Milanese, Rho e Peschiera Borromeo. Durante il
periodo di implementazione del progetto, da novembre 2017 a maggio 2019 circa
2000 ragazzi avranno la possibilità di accedere, durante l’orario scolastico, a
contenuti educativi sulla nutrizione e di metterli in pratica, senza mai
dimenticare l’importanza del divertimento in perfetto stile Disney.
Nessun commento:
Posta un commento