venerdì 28 novembre 2014

Céréal presenta il biscotto con il cuore di vaniglia, ma senza glutine


Un classico sempre attuale – il biscotto al cacao ripieno di crema al gusto di vaniglia – ora anche in versione gluten free. Ecco Tandem che fa parte della Linea Senza Glutine Céréal, pensato proprio per rispondere alle esigenze nutrizionali di chi intende seguire una dieta priva di glutine, senza rinunciare al gusto. Dalla consistenza friabile, Tandem Senza Glutine Céréal è il biscotto al cacao che racchiude un cuore morbido e avvolgente al gusto vaniglia: due biscotti circolari al cacao uniti da una crema al gusto vaniglia, realizzati utilizzando la farina di riso anziché quella di frumento.

Prezzo consigliato al pubblico per la confezione da 125 g (8 biscotti) 3,70 euro.



Natale è: una scatola Loacker in edizione limitata

La Chocolate Box può essere personalizzata con nome e dedica

Nei Loacker Point di Trieste, Orio al Serio, Verona, Trento, Bolzano, Brennero e Heinfels è possibile trovare in occasione delle festività natalizie due cofanetti da regalare o regalarsi. Come la Minis Misto Season Box che contiene 300 g dei prodotti più conosciuti della famiglia Loacker, ma proposti in versione mini, come Classic Vanilla, Cremkakao e Napolitaner, Gardena Coco, Chocolate & Hazelnut, Minis Gran Pasticceria e Minis Rose of the Dolomites. La Chocolate Box, ancora più speciale perché realizzata a mano e personalizzabile  con nome e dedica, è invece adatta a chi preferisce il cioccolato, perché contiene 2 tavolette di cioccolato Cremkakao e Milk, 4 snack al cioccolato Choco & Milk Cereals e 4 Choco & Coco e 4 Rose of the Dolomites Minis White.

Prezzi al pubblico: Minis Misto Season Box a partire da 8,90 euro; Chocolate Box a partire da 13,90 euro

Il 29 novembre dona i giocattoli usati insieme a Rocca e Bertolino



Dal 12 novembre al 24 dicembre OVS ospita nei suoi negozi la raccolta di giocattoli usati per sostenere la campagna ”Italia del Futuro” di ActionAid. Per ogni giocattolo usato, il cliente riceverà un buono acquisto di 4 euro spendibile fino al 3 gennaio, e OVS donerà un euro ad ActionAid per ogni buono acquisto utilizzato che consentirà di finanziare attività come il supporto ai costi di mensa e di trasporto, l’insegnamento nelle scuole di educazione civica e alla legalità, il rispetto dell’ambiente, l’affiancamento delle famiglie nella gestione finanziaria, la promozione di regimi alimentari sani e sostenibili, la lotta agli sprechi,  la mediazione linguistica e l’integrazione culturale. OVS contribuirà inoltre mettendo a disposizione la sua rete di negozi per realizzare una raccolta fondi alle casse. 
Stefania Rocca

Per promuovere questa iniziativa i testimonial Stefania Rocca ed Enrico Bertolino, già impegnati per i bambini delle scuole de l’Aquila e Reggio Calabria, sosterranno l’iniziativa consegnando i loro giocattoli usati sabato 29 novembre alle 16.30 nello store OVS di via Torino a Milano invitando i clienti ad unirsi alla raccolta fondi.
Enrico Bertolino 

L’iniziativa di OVS per ActionAid potrà essere condivisa anche nel mondo social: attraverso l’hashtag #OVSperActionAid sarà infatti possibile dedicare il proprio giocattolo con un messaggio via Twitter o Facebook ai bambini de “L’Italia del Futuro”.
La locandina dell'evento del 29 novembre



giovedì 27 novembre 2014

12 menu di 12 chef per ricette 100% senza glutine




Si intitola “Gluten Free d’autore” ed è edito da Gribaudo il primo volume di ricette griffate dedicato all’alimentazione senza glutine. In libreria dal 26 novembre, il volume raccoglie dodici chef famosi o pluristellati ai quali è stato chiesto di interpretare i piatti che li hanno resi famosi in chiave gluten free, dimostrando che si può fare cucina d’autore anche senza glutine. Questi dodici menu completi - dall’antipasto al dolce - sono stati pensati con l’intento di soddisfare celiaci,intolleranti, golosi e gourmand, chi deve o decide di alimentarsi senza glutine, per poter apprezzare i piaceri della tavola, della buona cucina e della convivialità. Alla realizzazione del libro, accanto all’ideatrice Monica Ranzi, madre di un ragazzo celiaco, hanno contribuito Mistral Comunicazione e Relazioni Pubbliche, che ha sviluppato l’intero progetto e ha reso possibile l’uscita del libro, Paola Ricas, storico direttore de La Cucina Italiana, e il dottor Giorgio Donegani. I “magnifici” dodici che hanno aderito al progetto sono Franco Aliberti, Stefano Baiocco, Enrico Bartolini, Cristian Bertol, Pino Cuttaia, Annie Féolde, Filippo La Mantia, Philippe Léveillé, Rosanna Marziale, Davide Oldani, Tano Simonato, Daniele Zennaro.
Prezzo consigliato al pubblico: 26 euro.

martedì 25 novembre 2014

Ora la Libreria dei Ragazzi è anche online

  


Le classifiche sui dati della lettura e dell’editoria in Italia dicono che una delle poche note positive è offerta da uno zoccolo duro di lettori e di libri che in Italia resistono, lontano dai riflettori: i bambini e i ragazzi. In Italia, la letteratura per bambini e ragazzi è infatti l’unica in crescita con un +3,1% nel 2013, rispetto al totale, con un incremento del 4,8% della fascia di lettori 0‐5 anni e del 13% di lettori preadolescenti dai 10 ai 13 anni (dati Nielsen per AIE, Fiera del libro per ragazzi di Bologna 2014). 
La Libreria di Milano
e quella di Brescia
Puntare sui libri per bambini e ragazzi è ciò che La Libreria dei Ragazzi ha iniziato a fare nel 1972, anno di nascita, e continua a farlo nei due negozi di Milano e Brescia. Ma le cose evolvono e nel 2014 lo staff ha deciso di portare online la realtà e la storia della Libreria dei Ragazzi, rendendola una libreria diversa da qualsiasi altra. E’ nata così Lalibreriadeiragazzi.it, online dal 25 novembre, un progetto che sarà sviluppato nei prossimi mesi. Cuore del sito web una squadra di persone tra librai specializzati e competenti della Libreria dei Ragazzi ed esperti di letteratura per l’infanzia. Lalibreriadeiragazzi.it consente di navigare tra oltre 25.000 titoli attraverso un filtro intuitivo e di semplice utilizzo, che visualizza i risultati di una ricerca in tempo reale, rendendo immediatamente visibili i libri come se fossero di fronte a noi su uno scaffale di libreria. La selezione di età/genere/prezzo consente di visualizzare la propria ricerca, aggiornandola ogni volta che si cambia un qualsiasi criterio di selezione. 
Una selezione di libri disponibili anche online
Altro aspetto centrale di lalibreriadeiragazzi.it sono gli “Speciali”, ovvero pagine curate, percorsi bibliografici e discorsivi, frutto di ricerche e selezioni, testi redazionali scritti ogni volta da un libraio diverso sui temi più richiesti e interessanti. In home page sono già disponibili Libri e film; I libri per chi non legge; I libri per l’inverno; La dislessia; La Pimpa.