Oleificio Zucchi, che
produce olii da oliva e olii di semi a marchio proprio e per marche private, e
Legambiente Onlus diventano protagonisti di un nuovo progetto di filiera che, a
breve, porterà sugli scaffali dei supermercati e in e-commerce una gamma
completa di olii di semi ed extra vergine d’oliva “Consigliati da Legambiente”.
La novità sarà caratterizzata dalla presenza in etichetta del logo dell’associazione
a garanzia di rigorosi controlli su qualità, sicurezza alimentare,
sostenibilità e provenienza del prodotto. La collaborazione tra Oleificio
Zucchi e Legambiente rappresenta un fatto particolarmente significativo per il
mercato perché introduce un approccio nuovo e sostenibile alla crescente
necessità di qualità e trasparenza dei diversi attori della filiera dell’olio:
dalle aziende agricole al consumatore finale.
La gamma degli extravergine di oliva |
Nella fase iniziale la linea sarà
composta da 6 referenze: tre olii di semi di provenienza italiana (Girasole,
Soia non OGM e Prodotto per Friggere con Girasole Altoleico) e tre extravergine
di oliva (100% Italiano, Dolce Fruttato e Sinfonia).
E quello degli olii di semi |
Il progetto prevede anche
l’adozione di soluzioni green per il packaging (come, ad esempio, etichette FSC
e cartoni realizzati con 100% di materia prima riciclata). Grazie al QrCode
presente in etichetta, inoltre, il consumatore finale con il proprio smartphone
potrà ottenere direttamente ulteriori informazioni di tracciabilità del
prodotto dal sito www.zucchi.com.
Nessun commento:
Posta un commento