mercoledì 30 settembre 2015

Royal Canin apre il primo temporary educational


Rimarrà aperto dal 3 al 31 ottobre, in corso Garibaldi 65 a Milano, lo spazio temporaneo Royal Canin World - Missione Nutrizione, dove si potrà vivere un’esperienza tutta dedicata al mondo dei nostri amici a quattro zampe. Si potrà imparare a nutrirli meglio e a educarli meglio, si potranno avere consigli e informazioni sul loro comportamento e sul loro benessere. Giochi interattivi, seminari, spazi di consulenza gratuiti ed eventi animeranno il Royal Canin World, dove sarà possibile, ad esempio, partecipare a seminari con medici veterinari e comportamentalisti su diverse tematiche; alla prima scuola per imparare a correre insieme al proprio cane, organizzata in collaborazione con Brooks, brand del settore delle scarpe da corsa e dell’abbigliamento per lo sport, e gli educatori cinofili del Paladog. Inoltre, chiunque visiterà lo spazio Royal Canin World riceverà un kit personalizzato con il nome del proprio pet con all’interno alcuni utili gadget e un buono sconto Royal Canin. Non mancheranno tanti eventi riservati ai bambini, come le letture animate organizzate in collaborazione con la libreria specializzata in libri per l’infanzia Aribac, e i laboratori per avvicinare anche i più piccoli al rispetto e alla conoscenza di cani e gatti. 

Per maggiori dettagli sul calendario degli eventi e per iscriversi alle attività a numero chiuso è possibile consultare la sezione dedicata al Royal Canin World – Missione Nutrizione sul sito www.royalcanin.it.  


Di topi e panettoni


Non sapete proprio dove andare domenica 11 ottobre? Eccovi la risposta: al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano. Qui vi aspetta Geronimo Stilton in pelliccia e baffi per l’appunto che vi presenterà in prima persona non solo i luoghi più belli del capoluogo meneghino, ma organizzerà anche tanti giochi e quiz. E il panettone?

Se volete saperne di più e non potete aspettare ancora scrivete a ufficiostampa.piemme@edizpiemme.it  

martedì 29 settembre 2015

In autunno diamo un aiuto ai capelli


Lo shampoo ristrutturante adatto per capelli sfibrati

Arriva l’autunno e, ahimé, i capelli cadono come le foglie. Un aiuto arriva da Biothymus Active, linea di Rottapharm Madaus venduta in farmacia, che presenta due shampoo studiati ad hoc per le donne. Il primo ad azione volumizzante è specifico per la detersione dei capelli sottili e fragili che tendono al diradamento e contiene ingredienti e nutrienti specifici per favorire il ciclo vitale del capello. Va utilizzato come un normale shampoo, 2/3 volte alla settimana, applicandolo sui capelli bagnati e massaggiandolo accuratamente. Dopo alcuni minuti va risciacquato ripetendo l’applicazione con una quantità inferiore di prodotto. 
La linea completa Biothymus Active
Il secondo shampoo è ristrutturante per capelli sfibrati ed è l’ideale complemento del trattamento intensivo coadiuvante anticaduta fiale o del trattamento di mantenimento con la lozione trattante donna specifico per capelli sfibrati. Si utilizza con le stesse modalità dello shampoo volumizzante. 

Entrambi sono in vendita nella confezione da 200 ml al prezzo consigliato di 13,20 euro.

Le spazzole HoMedics adatte per corpo e viso


La Spazzola Viso con le cinque testine

Due novità da HoMedics. Si parte con la nuova Spazzola Viso che agisce attraverso le micro-oscillazioni della testina, migliorando l’aspetto della pelle dandole luminosità e una pulizia accurata. Il tutto per merito di 5 testine, ognuna con una specifica funzione: 2 per la pulizia di pelli normali e sensibili; una micro massaggiante per ridonare elasticità; una per l’esfoliazione profonda. Infine una spugna per idratazione per stendere la crema idratante con un delicato massaggio. Il corpo del prodotto è adatto anche all’utilizzo sotto la doccia perché impermeabile. L’altra novità è la Spazzola Viso e Corpo Wet & Dry per esfoliare e stimolare la pelle eliminandone impurità e cellule morte anche sotto la doccia o durante il bagno. 
La Spazzola Wet & Dry
Quattro gli accessori: il disco per l’utilizzo a secco con setole di cactus per esfoliare la pelle di gambe, ginocchia, caviglie, gomiti o per zone inclini alla formazione della cellulite; il disco per l’utilizzo umido con setole morbide; il disco di luffa, spugna vegetale che pulisce delicatamente ma in profondità; e il disco di pietra pomice, adatto per esfoliare talloni e avampiedi. 
E i suoi quattro accessori 

I prezzi consigliati al pubblico sono rispettivamente 49,99 e 29,99 euro.

venerdì 25 settembre 2015

Il Grana Padano va in aiuto dei bambini di Haiti


Grana Padano continua nel suo impegno a favore della Fondazione Rava e della popolazione di Haiti. A sostenere i progetti della Fondazione, infatti, andrà il ricavato di “Round the world. Grana Padano e il sapore del viaggio”, libro-tour attraverso 40 Paesi per conoscere mondi differenti. Un percorso umano, culturale, turistico e culinario durante il quale Grana Padano incontra sapori e tradizioni unici per accostamenti insoliti con protagonisti comuni il Grana Padano e il riso, ovvero “il cibo dei popoli”. A questa iniziativa, si aggiunge anche  l’impegno di Grana Padano a devolvere il ricavato delle forme prodotte nel caseificio del Consorzio in Cascina Triulza, all’interno di Expo, all’ospedale pediatrico NPH Saint Damien di Haiti. Ogni giorno, due forme di Grana Padano con matricola ufficiale MI2015 sosterranno questo progetto. Grazie al progetto della Fondazione “Nutriamo le menti per alimentare il pianeta”, in partnership con Fondazione Bracco e l'Ambasciata di Haiti in Italia, Grana Padano e la Fondazione Francesca Rava - da sempre attenti alla formazione delle nuove generazioni - si sono rincontrati. E lo scorso gennaio il Consorzio ha permesso a una delegazione di giovani haitiani di vedere come nasce il Grana Padano. Da qui il desiderio del Consorzio di continuare a sostenere la Fondazione attraverso le forme prodotte in Expo e attraverso la pubblicazione del libro. 

“Round the World” è disponibile con una donazione minima di 50 euro chiamando la Fondazione Francesca Rava allo 02.54122917 o inviando una mail a eventi@nph-italia.org, oppure su www.nph-italia.org. E’ inoltre disponibile anche un’app scaricabile dagli store Apple e Google Play.