Giotto, marchio di F.I.L.A. Fabbrica
Italiana Lapis ed Affini, si unisce ad Arthemisia Group nel suo lavoro di
diffusione alla cultura dell’arte. Mostre di grandi pittori integrate con programmi
specifici e laboratori di approfondimento ad hoc per entrare nel cuore dei più
piccoli. E proprio in questi percorsi a misura di bambino, s’inserisce Giotto oggi Colore Ufficiale delle
Mostre di tre grandi pittori: “Mirò! Sogno e colore” a Palazzo Chiablese a da
ottobre al prossimo gennaio, “Chagall. Sogno di una notte d’estate”, al Museo
della Permanente di Milano dal 14 ottobre alla fine di gennaio, “Monet” a Roma
nel Complesso del Vittoriano-Ala Brasini dal 19 ottobre all’11 febbraio. Da
Torino a Roma, parte così l’invito a conoscere le opere di questi grandi
artisti e per le scuole, dall’infanzia alla secondaria, un’offerta didattica
mirata. Ed è proprio la promozione e il sostegno alla cultura dell’arte ad
unire F.I.L.A. a queste grandi mostre
e a spingere l’azienda a sostenere in modo concreto quelle realtà che
condividono l’obiettivo di valorizzare la creatività. Un impegno che la vede
così al fianco di Istituzioni culturali rilevanti come Biennale di Venezia, MUBA, Museo degli Innocenti, MUS.E, Teatro alla
Scala e Triennale di Milano per citarne alcune.
Nessun commento:
Posta un commento