lunedì 29 febbraio 2016

Cinque colori per frutta e verdura



Tutti conoscono l’importanza di mangiare frutta e verdura tutti i giorni così da poter disporre del loro prezioso contenuto di acqua, fibre, vitamine e sostanze pigmentate antiossidanti, garantendo al nostro organismo un pieno di vitalità e salute. Questi fattori sono così rilevanti che il Ministero della Salute consiglia 5 porzioni di frutta e verdura al giorno per assicurarsi i benefici dei nutrienti in esse contenute. In realtà, nella vita di tutti i giorni, a volte questo traguardo risulta di difficile raggiungimento e questo è dovuto in parte anche alla scarsa consapevolezza di quale effettivamente sia la quantità reale di frutta e verdura ingerite nel corso della giornata, mentre grande incidenza sembrano avere le abitudini quotidiane. Uno stile di vita troppo frenetico, che lascia poco spazio al cibo di qualità, di cui frutta e verdura sono i capisaldi, sembra uno dei principali deterrenti al consumo di questi alimenti. Per mantenerti in salute e assumere almeno le famose 5 porzioni di frutta e verdura giornaliere scelte nei 5 colori, L’Istituto Erboristico L’Angelica propone Vegeteria Italiana, un concentrato di frutta e verdura da sciogliere nell’acqua nato dalla collaborazione tra L’Angelica e la Fondazione Umberto Veronesi. Vegeteria Italiana contiene, oltre ad un alto contenuto di fibre, un mix di frutta e verdura di ognuno dei cinque colori consigliati: estratti di Broccolo, di Mirtillo e di Arancia Rossa oltre che Carota, Banana, Kiwi e Pomodoro. Vegeteria Italiana come tutti i prodotti dell’Istituto Erboristico L’Angelica, sono reperibili nella gdo.

Deha firma i body per ballerine coloratissime


Tantissimi colori in tutte le taglie

All’undicesima edizione di Danzainfiera 2016, a Firenze dal 25 al 28 febbraio, il marchio Deha, nato nel 2005 come celebrazione del mondo della danza, ha presentato la coloratissima capsule Feminine Body Deha Ballet. Una linea composta da un body tinto capo, disponibile in 30 tonalità. Una collezione must-have per le scuole di danza, ma anche per tutte le donne alla ricerca del capo in assoluto più femminile. La collezione Deha Ballet – composta da capi tecnici come tutù, body, leggins, scarpette - è dedicata alle grandi e piccole ballerine, perché la danza, sinonimo di movimento e grazia, racchiude in sé tutto il mondo femminile, rispecchiando in modo perfetto il nuovo concetto di “Feeling feminine” ideato da Deha per la sua nuova campagna di comunicazione. 

Una linea per le ballerine che amano giocare con i colori

giovedì 25 febbraio 2016

Conto alla rovescia per la Sojasun Verdi Marathon



Il percorso della Sojasun Verdi Marathon
Pronti, attenti, via! Domenica 28 febbraio sono attesi 2.500 atleti e appassionati della corsa alla “Maratona & Mezza maratona delle Terre Verdiane e del Principe”, da quest’anno denominata “Sojasun Verdi Marathon”. Al percorso della maratona di 42 km e 195 m, si aggiungono, infatti, altre tre competizioni: la “corsa del Principe” di 28 km e 100 m, che si sviluppa intorno e all’interno del cortile, del palazzo e del giardino della Rocca Meli Lupi, uno dei più maestosi castelli della Provincia di Parma; la “mezza maratona di Fontanellato” con un percorso di 21 km e 97 m e la “Salso-Fidenza” di 9 km e 100 m.
La maratona giunta alla 19° edizione quest’anno vanta la sponsorizzazione dell’omonimo brand di prodotti 100% vegetali Sojasun, parte del gruppo internazionale Triballat, che da oltre 15 anni ha la sua filiale italiana e il suo impianto produttivo nell’area di Fidenza. L’azienda ha voluto sponsorizzare la maratona per sottolineare il legame forte con il territorio che la ospita da anni, ma anche per rimarcare l’importanza dell’attività fisica abbinata a una sana e corretta alimentazione, composta da prodotti che uniscono gusto e benessere, come quelli parte della gamma Sojasun.

Per maggiori informazioni sulla maratona e per accedere alle iscrizioni: http://verdimarathon.it/

Tanta sete di design

Mood nelle due versioni naturale in blu e frizzante in lilla 
Un’acqua oligominerale in una bottiglia in plastica dal design minimale e accattivante, che incorpora l’eleganza e la consistenza del vetro senza rinunciare alla praticità della plastica.

Stiamo parlando di Mood, una nuova acqua che rivoluziona completamente il modo di dissetarsi per chi è attento non solo al contenuto ma anche all’immagine in tavola. La proposta è di Spumador Spa, l’acqua naturale è contraddistinta dalla bottiglia con le scritte in blu, e l’acqua frizzante nella versione lilla, entrambe in formato da 0,5l dalle linee minimali, accentuate dall’incisione trasparente del logo e con tappo personalizzato per ognuna delle due versioni. Mood è destinata unicamente al canale Horeca, puntando su locali frequentati da un pubblico attento, raffinato ed esigente.