"Tutti siamo stati bambini. Non dimentichiamolo."
|
Debora Villa |
Sono tanti i testimonial
che prestano il loro volto alla nuova campagna lanciata da Vidas, fondata da
Giovanna Cavazzoni che da oltre 30 anni offre assistenza socio-sanitaria completa
e gratuita ai malati terminali. L’associazione promuove infatti una raccolta fondi
– la "Good Heart Challenge” - per la
costruzione del nuovo centro pediatrico Casa Sollievo Bimbi, che sorgerà a
Milano, in zona Bonola, accanto alla già esistente Casa Vidas e costerà circa
15 milioni di euro. Tanti i personaggi che hanno partecipato, differenti tra
loro, ma con lo stesso grande cuore: Linus di Radio Deejay e il regista Silvio
Muccino; il critico d'arte Philippe Daverio e gli stilisti Dolce & Gabbana;
l'attrice Lella Costa e il giornalista Ferruccio de Bortoli; i comici Ale e Franz, l'attrice Vittoria Belvedere, e la
presentatrice Teresa Mannino. A loro si sono uniti Fedez e Debora Villa, J-AX
ed Elio, il giornalista sportivo e telecronista Guido Meda. E probabilmente altri aderiranno.
|
Linus |
La campagna è in tv
con uno spot diretto da Muccino, sulle pagine dei giornali, sul web e in
affissione per ricordare che "Tutti siamo stati
bambini. Non
dimentichiamolo.". Nella campagna stampa, ognuno dei testimonial appare
con un vecchio giocattolo, scelto per i ricordi evocati in ognuno dei
protagonisti: Dolce & Gabbana appaiono insieme a Barbie, Fedez con una
chitarra, Debora Villa con corona da principessina e un servizio da te in
miniatura, Silvio Muccino con Pinocchio, Vittoria Belvedere con la trottola,
Linus il cavallo a dondolo, Lella Costa l’orso di peluche, la fondatrice di
Vidas con una giostra, e così via. Tanti anche i partner, oltre ai testimonial, che hanno lavorato gratuitamente, come l'agenzia pubblicitaria Armando Testa, la casa di produzione Brand Cross, il fotografo Stefano Babic, e altri ancora.
Nessun commento:
Posta un commento