venerdì 19 febbraio 2016

"Tutti siamo stati bambini. Non dimentichiamolo."


Debora Villa
Sono tanti i testimonial che prestano il loro volto alla nuova campagna lanciata da Vidas, fondata da Giovanna Cavazzoni che da oltre 30 anni offre assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali. L’associazione promuove infatti una raccolta fondi – la "Good Heart Challenge”  - per la costruzione del nuovo centro pediatrico Casa Sollievo Bimbi, che sorgerà a Milano, in zona Bonola, accanto alla già esistente Casa Vidas e costerà circa 15 milioni di euro. Tanti i personaggi che hanno partecipato, differenti tra loro, ma con lo stesso grande cuore: Linus di Radio Deejay e il regista Silvio Muccino; il critico d'arte Philippe Daverio e gli stilisti Dolce & Gabbana; l'attrice Lella Costa e il giornalista Ferruccio de Bortoli; i comici Ale e  Franz, l'attrice Vittoria Belvedere, e la presentatrice Teresa Mannino. A loro si sono uniti Fedez e Debora Villa, J-AX ed Elio, il giornalista sportivo e telecronista Guido Meda. E probabilmente altri aderiranno.
Linus
La campagna è in tv con uno spot diretto da Muccino, sulle pagine dei giornali, sul web e in affissione per ricordare che "Tutti siamo stati
bambini. Non dimentichiamolo.". Nella campagna stampa, ognuno dei testimonial appare con un vecchio giocattolo, scelto per i ricordi evocati in ognuno dei protagonisti: Dolce & Gabbana appaiono insieme a Barbie, Fedez con una chitarra, Debora Villa con corona da principessina e un servizio da te in miniatura, Silvio Muccino con Pinocchio, Vittoria Belvedere con la trottola, Linus il cavallo a dondolo, Lella Costa l’orso di peluche, la fondatrice di Vidas con una giostra, e così via. Tanti anche i partner, oltre ai testimonial, che hanno lavorato gratuitamente, come l'agenzia pubblicitaria Armando Testa, la casa di produzione Brand Cross, il fotografo Stefano Babic, e altri ancora.


Nessun commento:

Posta un commento