giovedì 1 ottobre 2015

Un’Ape per amica



La presentazione di Ape Milk a Expo
Il latte materno è l'alimento salvavita per i prematuri e i neonati malati. Per questo è nato a Milano Human Milk Link, il primo servizio di raccolta a domicilio del latte materno donato. A partire da oggi, primo giorno di ottobre, un'ostetrica specializzata si sposterà ogni giorno in città a bordo di un "Ape Milk", allestito con cella frigorifera, per raccogliere a domicilio il latte materno e portarlo alla Banca del Latte, nell'ospedale più vicino. Oltre all'Ape Milk che si muoverà nel centro della città, in una seconda fase il servizio verrà esteso anche all'hinterland milanese, attraverso la rete di raccolta delle farmacie aderenti al servizio di Human Milk Link.
Il servizio di raccolta a domicilio di Milano sarà presto replicato con il medesimo format anche nelle altre grandi città italiane (Roma, Torino, Firenze, Bari, Palermo) dove è già presente una Banca del Latte - sono 33 in tutta Italia - e successivamente potrà diventare un modello da esportare nelle capitali europee.

Human Milk Link è un’iniziativa a forte valenza sociale che ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Salute, del Comune di Milano e di Padiglione Italia a Expo.

Nessun commento:

Posta un commento