mercoledì 8 giugno 2016

Per 30 giorni su e giù per l’Italia


L’itinerario di Luca e Danilo
È partito il 6 giugno e terminerà fra un mese, Viaggio Italia, un’avventura lungo lo stivale che vede come protagonisti Danilo e Luca, due grandi amici uniti da tante passioni. Danilo è un designer e ama lo sport e l’avventura, Luca è un architetto e musicista e quando non lavora e non suona, potete trovarlo sul campo da tennis. La loro storia è quella di una grande amicizia, iniziata quasi 20 anni fa a Torino in un’Unità Spinale. Viaggio Italia è il loro viaggio, un viaggio speciale, fatto di sport (anche estremi), di incontri e di sfide. Un punto di vista inedito sul viaggio e sull’Italia, perché Danilo e Luca vivranno questa avventura in carrozzina. Ad organizzare il viaggio la torinese Vertical Life, specializzata nell’organizzazione di attività outdoor che ha curato per Viaggio Italia la logistica, l’organizzazione dell’ospitalità e delle attività sportive che vedranno Danilo e Luca protagonisti per 30 giorni, 30 tappe, 30 appuntamenti, da Bolzano a Palermo, dove sarà possibile seguirli e incontrarli sul territorio oppure sui social network. 
A credere in Viaggio Italia il progetto Autonomy di Fiat Chrysler Automobiles che mette a disposizione Danilo e Luca una Jeep Renegade allestita da HandyTech e un Fiat Ducato come mezzo d’appoggio. Con loro anche la fondazione del Gruppo lasminute.com, e IED,. Inoltre supportano Viaggio Italia Able to Enjoy, Molecola, Acqua San Bernardo, Ferrino, PT Pantaloni Torino, 1Caffè Onlus e la Regione Emilia Romagna.
Viaggio Italia è anche un viaggio all’interno delle Unità Spinali degli ospedali, dove si inizia a capire come riprendere a vivere. In questi luoghi Luca e Danilo porteranno un messaggio di speranza a chi, come è successo a loro, si trova a confrontarsi con questa prova durissima. Per seguirli: www.viaggioitalia.org; www.facebook.com/viaggioitalia




Nessun commento:

Posta un commento