Al via la seconda
edizione di Cuoriamoci, campagna sociale nata lo scorso anno e fatta di tanti
piccoli gesti per la salute del cuore, promossa da FondazioneItaliana per il Cuore in collaborazione con la Società Italiana diScienza dell’Alimentazione e con il supporto non condizionato
di Parmalat, per sensibilizzare gli italiani sull’importanza di
prendersi cura del benessere del proprio cuore. Nel suo primo anno di attività,
Cuoriamoci ha visto un’ampia partecipazione di pubblico. Infatti sono
stati 35mila i test sulla salute del proprio cuore raccolti attraverso il
sito dedicato. Obiettivo 2018 quello di raggiungere un numero ancora
più vasto di persone, per aiutarle a prevenire le
malattie cardiovascolari. Oltre alle attività a livello nazionale e
locale, i messaggi della campagna saranno diffusi in tv
radio e web (tra cui il sito dedicato www.cuoriamoci.it), per promuovere l’informazione scientifica sul
tema e incoraggiare le persone a fare propri i gesti quotidiani per
la prevenzione delle malattie cardiovascolari, a tutela del proprio cuore. Anche quest’anno ci sarà la possibilità di valutare la propria attitudine ad
uno stile di vita sano, effettuando il test online che, attraverso 10
domande su stili di vita, alimentazione e attività fisica, darà riscontri sul
grado di consapevolezza rispetto alla salute del proprio cuore. Parmalat
rinnova anche nel 2018 il proprio impegno nella promozione di corrette
abitudini attraverso iniziative concrete sul territorio, come
la Partita del Cuore con la Nazionale Cantanti, che si giocherà allo
Stadio Galileo Ferraris di Genova il 30 maggio. Nei principali supermercati,
poi, sarà possibile ricevere materiali informativi e consigli utili e
adatti a tutti sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Nessun commento:
Posta un commento