martedì 27 marzo 2018

Wwf, l’orso polare simbolo dei rischi climatici nello spot di Gabriele Muccino



Per l'Earth Hour 2018/Ora della Terra, il 24 marzo scorso, il Wwf ha lanciato uno spot d'autore prodotto e realizzato da Edi Effetti Digitali Italiani e diretto da Gabriele Muccino, creatività di Accorgitene, musiche di Paolo Buonvino. Lo spot spiega gli effetti dei cambiamenti climatici attraverso il racconto della difficile sopravvivenza di mamma orsa con i cuccioli.
 
 nel video, l’orso polare, animale a rischio di estinzione ed in pericolo a causa del cambiamento climatico, è doppiato da Stefano Accorsi ed è in carne, ossa e pixel. Infatti è stato creato digitalmente da EDI per raccontare la condizione precaria della specie e, soprattutto della sua “casa” che si sta letteralmente sciogliendo con un lavoro di quattro mesi. Il Wwf ne fa un simbolo per sollecitare governi, aziende, cittadini a impegnarsi per salvare, non solo la “casa dell'orso polare”, ma l'intero pianeta terra, mandando il messaggio con lo spegnimento per un'ora nel mondo delle luci.


Nessun commento:

Posta un commento