Per l'Earth Hour 2018/Ora della Terra, il
24 marzo scorso, il Wwf ha lanciato uno spot d'autore prodotto e realizzato da
Edi Effetti Digitali Italiani e diretto da Gabriele Muccino, creatività di
Accorgitene, musiche di Paolo Buonvino. Lo spot spiega gli effetti dei
cambiamenti climatici attraverso il racconto della difficile sopravvivenza di
mamma orsa con i cuccioli.
nel video, l’orso polare, animale a rischio di
estinzione ed in pericolo a causa del cambiamento climatico, è doppiato da
Stefano Accorsi ed è in carne, ossa e pixel. Infatti è stato creato
digitalmente da EDI per raccontare la condizione precaria della specie e,
soprattutto della sua “casa” che si sta letteralmente sciogliendo con un lavoro
di quattro mesi. Il Wwf ne fa un simbolo per sollecitare governi, aziende,
cittadini a impegnarsi per salvare, non solo la “casa dell'orso polare”, ma
l'intero pianeta terra, mandando il messaggio con lo spegnimento per un'ora nel
mondo delle luci.
Nessun commento:
Posta un commento