lunedì 21 settembre 2015

Mela o gufo? A voi la scelta


Volete sapere cosa fare con una bella Mela Val Venosta? Ovviamente, oltre a darle un morso e gustarvela tutta, potete trasformarla in un rapace dai grandi occhi e che si incontra solo di notte. Ci siete arrivati? Stiamo parlando di un gufo! Ad ispirarci nella creazione è stata questa volta uno splendido “esemplare” di Red Delicious, mentre per gli occhi del simpatico gufetto ci siamo ingegnati utilizzando parisienne tondi di varie misure per l’esterno e, per le pupille, di cioccolata. Con lo stesso strumento è stato ricavato il piumaggio del petto, dopo aver asportato la buccia con un incisore thai; quest’ultimo strumento è stato usato anche per sollevare ali e sopracciglia. Il becco è invece ottenuto da un triangolino di polpa.
La creazione che ammirate nella foto, nasce dalla collaborazione tra Mela Val Venosta e #VisualFood, un modo nuovo e divertente di presentare l’allestimento dei piatti, per proporre le gustose mele venostane con uno tocco di fantasia in più.
VisualFood è una vera e propria disciplina, nata dalla passione di Rita Loccisano, che coinvolge lo sguardo con le sue forme originali, l’olfatto con il profumo di frutta e verdura, stuzzica l’udito con i cibi freschi e croccanti, appaga il tatto con la manipolazione dei cibi e il gusto.


Nessun commento:

Posta un commento