mercoledì 27 gennaio 2016

Allarme rosso per San Valentino

Aiuto: il rosso, colore che contraddistingue da sempre la festa degli innamorati, è in esaurimento scorte. A lanciare l’allarme è Pixartprinting, leader europeo nell’Upload&Print B2B, che in una video-inchiesta rivela: “Dall’oggi al domani non c’è più rosso e niente di rosso può più essere stampato. Stiamo facendo il possibile con le ultime scorte rimaste. San Valentino è alle porte, continuiamo a stampare, ma il punto di rottura è vicino”. Ma no, tranquilli, è solo uno scherzo! Questo è Pix4Love il nuovo e ironico concept creativo firmato Pixartprinting che utilizza il video content per la campagna promozionale legata a San Valentino. Dalle cartoline al packaging, dai calendari al pvc per vetrine: questa la selezione dei prodotti che saranno disponibili da oggi al 14 febbraio.

Girato con la tecnica del mockumentary in differenti reparti aziendali, il video ha il taglio e lo stile del documentario d’inchiesta. Il tono è serioso fino alla fine con i tratti definiti dell’allarmismo ambientalista, ma la chiusa ironica suggerisce che non si tratta di un reportage reale. Ancora una volta dunque emerge l’anima innovativa di Pixartprinting nel mappare nuove strategie commerciali attraverso un progetto di comunicazione declinato in tutte le lingue disponibili sul sito internet proprietario e promosso attraverso una campagna di web e social marketing. Con questa iniziativa Pixartprinting svela anche il suo volto creativo: alcuni dei dipendenti a vari livelli si sono prestati come attori e l’ideazione del concept, l’art direction, la produzione del video e la pianificazione sui social sono a cura del reparto marketing dell’azienda.

Nessun commento:

Posta un commento