Girato
con la tecnica del mockumentary in differenti reparti aziendali, il video ha il
taglio e lo stile del documentario d’inchiesta. Il tono è serioso fino alla
fine con i tratti definiti dell’allarmismo ambientalista, ma la chiusa ironica
suggerisce che non si tratta di un reportage reale. Ancora una volta dunque
emerge l’anima innovativa di Pixartprinting nel mappare nuove strategie
commerciali attraverso un progetto di comunicazione declinato in tutte le
lingue disponibili sul sito internet proprietario e promosso attraverso una
campagna di web e social marketing. Con questa iniziativa Pixartprinting svela
anche il suo volto creativo: alcuni dei dipendenti a vari livelli si sono
prestati come attori e l’ideazione del concept, l’art direction, la produzione
del video e la pianificazione sui social sono a cura del reparto marketing
dell’azienda.
mercoledì 27 gennaio 2016
Allarme rosso per San Valentino
Aiuto:
il rosso, colore che contraddistingue da sempre la festa degli innamorati, è in
esaurimento scorte. A lanciare l’allarme è Pixartprinting,
leader europeo nell’Upload&Print B2B, che in una video-inchiesta rivela: “Dall’oggi
al domani non c’è più rosso e niente di rosso può più essere stampato. Stiamo
facendo il possibile con le ultime scorte rimaste. San Valentino è alle porte,
continuiamo a stampare, ma il punto di rottura è vicino”. Ma no, tranquilli, è
solo uno scherzo! Questo è Pix4Love
il nuovo e ironico concept creativo firmato Pixartprinting che utilizza il
video content per la campagna promozionale legata a San Valentino. Dalle
cartoline al packaging, dai calendari al pvc per vetrine: questa la selezione
dei prodotti che saranno disponibili da oggi al 14 febbraio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento