giovedì 28 gennaio 2016

Il sogno di Rocco si avvera




Recitare in un film con Carlo Verdone era questo il desiderio che Rocco, un ragazzo di 17 anni di Nocera Inferiore, Campania, aveva espresso ai volontari di Make-A-Wish Italia, la onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi malati. In seconda liceo Rocco ha scoperto di essere affetto da leucemia e ha chiesto di poter partecipare a un film di Carlo Verdone per provare l’emozione di essere su un vero e proprio set cinematografico e sentirsi attore per un giorno. Da tempo infatti Rocco si dedica alla recitazione frequentando corsi di teatro. A convincerlo a esprimere il suo desiderio a Make-A-Wish Italia è stata Lisa, la sua ragazza dell’epoca, conosciuta durante un controllo ospedaliero che si era rivolta a Make-A-Wish prima di lui e ne aveva testato disponibilità e sensibilità. 
Rocco insieme ad Albanese e Verdone
Da lì il passo è stato breve: il team di Make-A-Wish Italia si è messo subito al lavoro per realizzare il suo desiderio, ma nel frattempo, l’improvvisa scomparsa di Lisa ha portato Rocco a rimandare. Fino a che la mamma e il fratello lo hanno spinto a fare un passo avanti, di nuovo, e a regalarsi un sorriso recitando con Carlo Verdone, uno dei suoi più idoli. E Verdone ha dato la possibilità a Rocco non solo di assistere a una giornata di riprese, ma anche di recitare una piccola parte nel film “L’abbiamo fatta grossa”, nelle sale alla fine di gennaio. 
Una foto ricordo
«È stata un’esperienza fantastica – ha detto Rocco - tutto il cast mi ha accolto a braccia aperte, assegnandomi addirittura un camerino riservato, proprio come un vero attore». Un grazie particolare è andato a Carlo Verdone che con Antonio Albanese, l'altro protagonista, ha stravolto il copione per assegnare a Rocco un paio di battute.

Nessun commento:

Posta un commento