martedì 26 gennaio 2016

Giotto colora la speranza

Gold for Kids da 10 color
Chi non ha mai usato i pastelli Giotto durante i suoi anni scolastici? Probabilmente nessuno. Quest’anno F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, attraverso il suo famoso brand Giotto, sostiene Gold for Kids. Quest’ultimo è un progetto della Fondazione Umberto Veronesi a favore dell’oncologia pediatrica e degli adolescenti ed è un’iniziativa per finanziare i protocolli di cura capaci di garantire ai piccoli pazienti un accesso immediato alle migliori terapie a livello internazionale. F.I.L.A. ha voluto sostenere il progetto realizzando due confezioni speciali di matite colorate Giotto
La versione con 20 matite colorate
Gold Limited Edition e una parte del ricavato della vendità sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per finanziare integralmente una borsa di ricerca. Le eleganti scatole in metallo - disponibili in due formati da 10 o 20 colori - racchiudono matite personalizzate con fusto in legno e un tocco d’oro che riprende il colore internazionale - Gold - usato per l’oncologia pediatrica. Stampata all’interno di ogni confezione, una frase del professor Umberto Veronesi: “ I bambini sono il nostro futuro. Curarli al meglio e offrire loro una vita di salute è un dovere per tutti e da oggi diventa un impegno concreto della Fondazione Umberto Veronesi”.


Le confezioni saranno in vendita a partire dal 15 febbraio, giornata mondiale dell’oncologia pediatrica, e in questa stessa data Fondazione Veronesi – grazie al contributo di F.I.L.A. – distribuirà a tutti i ragazzi ricoverati per terapie oncologiche, una confezione speciale di matite colorate Giotto.

Nessun commento:

Posta un commento