giovedì 20 novembre 2014

Tanti Dolci Sogni riscaldano Natale


La locandina dell'iniziativa

Imperdibile, originale, gustoso e solidale. Così sarà quest’anno Dolci Sogni, il nuovo progetto di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzato da Missione Sogni Onlus, il Comitato presieduto da Antonella Camerana, che dal 2003 opera su tutto il territorio nazionale e realizza gratuitamente i desideri di bambini e ragazzi, dai 5 ai 15 anni, affetti da gravi malattie o disabilità.
Il 13 e 14 dicembre al Palazzo della Permanente di Milano la vincitrice e i finalisti della prima edizione di Junior MasterChef Italia – Emanuela, Fabio e Federico – si esibiranno in reali showcooking per la preparazione di piatti natalizi facilmente realizzabili a casa. Sabato pomeriggio i piccoli chef saranno alle prese con un live-cooking durante il quale dovranno eseguire una ricetta tratta dal libro scritto dallo chef Alessandro Borghese dal titolo “Tu come lo fai?”. Sarà proprio lui alla fine a giudicare i piatti realizzati dai giovanissimi Masterchef.
Sarà un weekend all’insegna dello shopping solidale per acquistare nella mostra mercato, a prezzi scontati del 50%, le proposte dei numerosi brand che hanno scelto di supportare il progetto Dolci Sogni, tra i quali ci sono 120% Lino, Add, Amore, Andrea Montelpare, Armani Junior, Binney & Smith Crayola, Brest, Ermanno Scervino, F.I.L.A. Giotto, Gucci, Guess Kids, Hape, Hogan, Inglesina, Lisciani Giochi, Mimisol.

Missione Sogni Onlus conferma inoltre la collaborazione con MUBA, Museo dei bambini Milano, che dall’inizio dell’anno ha la sua sede permanente alla Rotonda di Via Besana a Milano. Le attività rivolte ai più piccoli, realizzate in occasione dell’evento Dolci Sogni, saranno infatti a cura di MUBA. I bambini saranno invitati a giocare alla scoperta dei materiali, liberi di creare, di costruire e di "sognare".

Nessun commento:

Posta un commento