mercoledì 10 dicembre 2014

Con il Trio Medusa e il Cesvi per l’Africa


Sono trascorsi dieci anni dalla prima asta benefica organizzata in favore del Cesvi, un appuntamento che si rinnova di anno in anno con crescente entusiasmo e che ha fin qui raccolto oltre 1.400.000 euro. Il Cesvi (www.cesvi.org) è un'organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente  fondata nel 1985 a Bergamo, che opera in tutti i continenti per affrontare ogni tipo di emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità. Realizza progetti di lotta alla povertà e iniziative di sviluppo sostenibile, facendo leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie. E il Trio Medusa e Radio Deejay tornano a schierarsi a favore della lotta all'Aids organizzando su CharityStars un'asta benefica, dal 12 al 19 dicembre, attraverso la quale sarà possibile acquistare i cimeli delle star, sostenendo così la campagna Cesvi “Fermiamo l'Aids sul nascere”. Verranno messi all'asta oggetti appartenenti a personaggi dello spettacolo, per citarne solo alcuni: un vinile di Annie Lennox autografato, un'imperdibile mezza giornata da trascorrere in studio insieme a Eros Ramazzotti in occasione dell'incisione del suo nuovo album, oppure per gli amanti della cucina, l’esclusiva casacca di chef Alessandro Borghese con autografo.
In questi anni i fondi raccolti sono stati destinati all'ospedale St. Albert in Zimbabwe, con cui Cesvi collabora dal 2001 per la lotta all'Aids, e a progetti di supporto agli orfani e ai ragazzi di strada a rischio di Hiv, in Zimbabwe e Congo.
La settimana dedicata all’asta si concluderà, come di consueto, con una giornata in radio dalle 06.00 alle 22.00 su Radio Deejay il prossimo 19 dicembre insieme al Trio Medusa e molti ospiti, amici e agli speaker della radio, che si alterneranno con spazi di un'ora per sostenere l’iniziativa. Gran finale dalle 22.00 alle 24.00 con tutti i protagonisti della radio riuniti per festeggiare insieme dieci anni di sodalizio.



Nessun commento:

Posta un commento