lunedì 1 dicembre 2014

Una serata per trasformare il cibo in un simbolo di pace e dialogo

Mercoledì 10 dicembre alle ore 19, Alce Nero, marchio che riunisce oltre mille soci agricoltori biologici in Italia e nel mondo, e Amnesty International Italia daranno appuntamento all’Hotel de Milan, in via Manzoni 29, per una cena di raccolta fondi a favore dei progetti dell’associazione impegnata dal 1961 nella difesa dei diritti umani. A condurre la serata ci sarà Paola Maugeri insieme alle ricette vegetariane di Simone Salvini, intese come ponti e relazioni tra i popoli, e a Moni Ovadia. 


Il dialogo tra Lucio Cavazzoni e Paolo Pobbiati, del comitato direttivo di Amnesty International Italia, suggellerà il legame tra Alce Nero e l’organizzazione globale per la difesa dei diritti umani. Il cibo come relazione e come portatore di un valore sociale e ambientale, la terra come un diritto imprescindibile e un rifugio: questi i temi su cui si confronteranno i due interlocutori. La partnership tra Amnesty International Italia e Alce Nero è iniziata con l’hackathon “Diritti alla terra”, la maratona di idee che si è svolta all’interno del festival di Internazionale a Ferrara. I progetti risultati vincitori saranno presentati al termine della serata dal foodhacker Nick Difino, confermando la volontà di dare spazio al contributo e alle proposte di cambiamento dei giovani partecipanti.
È possibile partecipare all’evento e sostenere Amnesty International Italia e le sue iniziative con una donazione a partire da 100 euro. Per prenotare e informazioni telefonare allo 06.4490210 o inviare una mail a gala@amnesty.it.


Nessun commento:

Posta un commento