lunedì 21 marzo 2016

Ivan Basso firma la nuova app Cycling Coffee


Come sarà il meteo?

È stato il campione di ciclismo Ivan Basso a presentare Cycling Coffee, app per Apple iOS destinata a iPhone e iPad, disponibile su App Store. L’idea del campione varesino è stata quella di soddisfare la richiesta di essere informati in maniera rapida ed efficace, un’abitudine quotidiana di chi esce in bicicletta che da oggi viene ottimizzata in un'unica piattaforma.
Consigli e informazioni sul percorso
Cycling Coffee è, nella sua versione Beta, un’app dedicata agli appassionati “digital addicted” delle due ruote che da oggi potranno scaricare, gratuitamente sui loro dispositivi Apple, l’innovativo tool che è un aggregatore di fonti di facile utilizzo, consentendo inoltre di tenere sott’occhio i profili Twitter e Instagram dei ciclisti preferiti oltre a monitorare l’evoluzione delle condizioni meteorologiche. Cycling Coffee sarà molto altro ancora. La nuova app, infatti, permette di gestire un’agenda dei propri allenamenti in bici e di condividerli con gli altri membri della community nell’apposita sezione “Cycling Run”. Tramite la geo-localizzazione si possono scoprire i percorsi degli utenti o quelli consigliati dalla redazione su tutto il territorio nazionale.
Ivan Basso durante la presentazione della nuova app
Nel pubblicare i percorsi, si potrà segnalare se lungo il tracciato si trovano punti di ristoro, meccanici o punti panoramici che vale la pena di fotografare, magari per condividerli sui social attraverso una semplice operazione da gestire direttamente dalla applicazione. Nei prossimi mesi saranno rilasciati contenuti premium a pagamento che consentiranno agli utenti Cycling Coffee di accedere in esclusiva ai percorsi delle più importanti corse ciclistiche testati da Ivan Basso e di cui saranno resi disponibili i principali parametri: cadenza, battito cardiaco, altitudine.

Nessun commento:

Posta un commento