martedì 15 luglio 2014

Wwf e i supermercati Simply insieme contro lo spreco alimentare


Wwf e Simply, nell’ambito del programma One planet food dedicato ai temi dell’alimentazione sostenibile, hanno deciso di sostenere la campagna “Insieme per non alimentare lo spreco” con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori usando la forza dell’ironia e offrendo consigli e suggerimenti su come ridurre lo spreco alimentare in casa, partendo da una corretta pianificazione della spesa, dalla lettura delle etichette e conservazione degli alimenti, dal tema delle porzioni e delle giuste quantità in cucina. Oltre a far bene all’ambiente, ridurre lo spreco alimentare fa bene anche alle tasche dei consumatori che spendono in media 316 euro euro l’anno in cibo che - per disattenzione o negligenza  - viene buttato senza essere consumato, secondo un’indagine realizzata a fine 2013 da GfK Eurisko con la collaborazione di Simply. 
Una delle vignette con protagonisti pasta e pelati.
Ambasciatori della campagna sono i cibi (Viveri e Vegeti) che ogni giorno vengono più facilmente buttati anche se ancora buoni. Questi alimenti, dialogando e interagendo tra loro nel frigo e sugli scaffali della dispensa, danno vita a 10 vignette, 4 delle quali saranno le protagoniste delle shopper riutilizzabili special edition Wwf-Simply, realizzate in due soggetti e disponibili in tutti i supermercati a partire da luglio al prezzo di 2 euro. 
Questa volta i protagonisti sono i latticini.
Con il ricavato Simply sosterrà l’attività del Wwf con specifico riferimento al programma dedicato ai temi dell’alimentazione sostenibile, One planet food.  Per informare i consumatori, inoltre, nel sito istituzionale di Simply sarà creata una sezione dedicata alla campagna dove sarà possibile approfondire il tema dello spreco alimentare, ricevere consigli per evitare ogni forma di spreco in cucina e scoprire tutte le storie dei  “Viveri e Vegeti”, per condividerle sui social e votare la vignetta preferita.


Nessun commento:

Posta un commento