Wwf e Simply,
nell’ambito del programma One planet food dedicato ai temi dell’alimentazione
sostenibile, hanno deciso di sostenere la campagna “Insieme per non alimentare
lo spreco” con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori usando la forza
dell’ironia e offrendo consigli e suggerimenti su come ridurre lo spreco
alimentare in casa, partendo da una corretta pianificazione della spesa, dalla
lettura delle etichette e conservazione degli alimenti, dal tema delle porzioni
e delle giuste quantità in cucina. Oltre a far bene all’ambiente, ridurre lo
spreco alimentare fa bene anche alle tasche dei consumatori che spendono in
media 316 euro euro l’anno in cibo che - per disattenzione o negligenza - viene buttato senza essere consumato, secondo
un’indagine realizzata a fine 2013 da GfK Eurisko con la collaborazione di Simply.
Una delle vignette con protagonisti pasta e pelati. |
Ambasciatori della campagna sono i cibi (Viveri e Vegeti) che ogni giorno vengono
più facilmente buttati anche se ancora buoni. Questi alimenti, dialogando e
interagendo tra loro nel frigo e sugli scaffali della dispensa, danno vita a 10
vignette, 4 delle quali saranno le protagoniste delle shopper riutilizzabili special
edition Wwf-Simply, realizzate in due soggetti e disponibili in tutti i supermercati
a partire da luglio al prezzo di 2 euro.
Questa volta i protagonisti sono i latticini. |
Con il ricavato Simply sosterrà
l’attività del Wwf con specifico riferimento al programma dedicato ai temi
dell’alimentazione sostenibile, One planet food. Per informare i consumatori, inoltre, nel
sito istituzionale di Simply sarà creata una sezione dedicata alla campagna dove
sarà possibile approfondire il tema dello spreco alimentare, ricevere consigli per
evitare ogni forma di spreco in cucina e scoprire tutte le storie dei “Viveri e Vegeti”, per condividerle sui social
e votare la vignetta preferita.
Nessun commento:
Posta un commento