lunedì 1 giugno 2015

Galatine e Save the Children per portare acqua in Etiopia


Lo spazio Save the Children a Expo

L'edizione Speciale Galatine per Save the Children
Expo 2015 non è solo una festa globale cui tutto il mondo partecipa condividendo usi, costumi, visioni, progetti in fatto di nutrizione e sostenibilità, ma anche un’occasione per richiamare l’attenzione sulle problematiche alimentari dei Paesi più poveri. E Save the Children è presente a Expo con un proprio spazio per contribuire a sensibilizzare i visitatori sulla malnutrizione e la mortalità infantile.
Nate nel 1956, le Galatine sono piccole tavolette composte all’80% da latte, da sempre gradite ai grandi e soprattutto ai più piccoli. Per questo hanno scelto di supportare e affiancare in modo concreto l’iniziativa di Save the Children a Expo. Galatine, infatti, sostiene un progetto in Etiopia contribuendo alla costruzione di pozzi e di sistemi di raccolta d’acqua piovana presso le strutture in cui Save the Children è attiva, permettendo di dissetare mamme e bambini e di ridurre il rischio di infezioni.
Inoltre per Expo, Galatine ha realizzato una confezione speciale di Galatine Latte per Save the Children, che verrà regalata a fronte di una donazione per l’Associazione.



Nessun commento:

Posta un commento