mercoledì 24 giugno 2015

In forma in breve tempo? Basta anche un mese!

L’estate è arrivata e come ogni anno si ripresenta il momento della prova costume. Qualche tentazione di troppo e una vita eccessivamente sedentaria durante l'inverno hanno regalato qualche chilo e degli antiestetici cuscinetti di grass? C'è ancora tempo per recuperare... L’importante è avere un buon programma di home fitness della durata di 2 mesi - o meglio ancora un mese per chi ha fretta - e l’attrezzo giusto come uno dei personal trainer di Johnson Health Tech, produttore asiatico di attrezzi fitness, tra i leader del settore a livello mondiale. Va comunque precisato che una buona strategia non è certo quella di restare fermi tutto l’anno e sperare di dimagrire in tempi stretti. Svolgere una regolare e costante attività fisica a casa – 2 o meglio 3 sedute di allenamento settimanali - porta benefici al corpo e alla mente, se abbinato a un corretto regime alimentare.

Se non avete rispettato questi consigli, vanno bene anche 2 mesi prima delle vacanze. Ideale per ottenere ottimi risultati e rimodellare girovita, glutei e cosce è la bike che, attraverso un allenamento che non richiede enormi sforzi fisici, garantisce la tonificazione degli arti inferiori e benefici in termini di respirazione, mobilità e flessibilità. 

Se poi avete accumulato grasso soprattutto sull’addome e sui fianchi a causa di una vita eccessivamente sedentaria o di un lavoro che vi obbliga a restare sedute a lungo, un allenamento full immersion da svolgere nel comfort del proprio ambiente domestico utilizzando l’ellittica, fa al caso vostro!


Se volete tornare in forma in un mese e dovete rimuovere il grasso addominale e quello localizzato sulle cosce, allora avete bisogno di un tapis roulant che, rispetto alla bike e all’ellittica, ha effetti più veloci. Scegliendo ad esempio la camminata veloce e impostando una pendenza non superiore al 3-4% si può migliorare la capacità cardiorespiratoria e bruciare i grassi localizzati.

Nessun commento:

Posta un commento