lunedì 29 settembre 2014

Tutti a tavola con Fila





Dopo il successo delle prime 
due edizioni, torna “La Matita Delle Idee”, il premio 
nazionale Fila-Giotto dedicato alle scuole dell’infanzia e 
primarie, patrocinato anche quest’anno da Muba – Il Museo
 dei Bambini di Milano. Il titolo della nuova edizione sarà “Tutti a tavola”, e vedrà il cibo come strumento di integrazione tra i popoli. Un tema scelto non a caso e in piena sintonia con il prossimo Expo Milano 2015 che ha come argomento l’alimentazione e il cibo inteso anche come strumento di integrazione tra diversi popoli e culture.
A supportare insegnanti e alunni lungo il percorso, ci sarà un blog dedicato e messo a disposizione da Fila nella sezione “A scuola” del sito www.fila.it. E il premio: uno spazio dedicato alla creatività di ben 25 mq e del valore di 25mila euro che verrà realizzato all’interno di un’aula dell’edificio scolastico, completo di tutti gli elementi d’arredo e dotato di tutto il necessario per colorare, disegnare e modellare.
Come ogni edizione una giuria composta da Alberto Candela, presidente Fila, dalla responsabile relazioni esterne del Muba – il Museo dei Bambini – Cinzia Cattoni, dal medico, psicoanalista e scrittore Luigi Ballerini e dal celebre chef e ideatore della “nuova cucina italiana” Gualtiero Marchesi, deciderà, entro il 15 aprile 2015, la scuola vincitrice.
Oltre a scegliere il vincitore assoluto, verranno premiate anche altre cinque scuole con una fornitura completa di prodotti Giotto-Fila e 25 biglietti per Expo Milano 2015.


Nessun commento:

Posta un commento