E’ online il progetto
“Compra il mondo in cui credi” di Greenpink.eu, con il quale le associazioni,
le organizzazioni e i progetti che condividono i valori di Greenpink potranno
raccogliere fondi e finanziarsi diffondendo e condividendo la piattaforma
e-commerce tra i propri soci e affiliati. Infatti per ogni acquisto Greenpink devolverà
il 5% all’associazione o al progetto aderenti all’iniziativa. Nata nel 2013
come startup sostenuta da nuovo modello di business sociale, Greenpink vanta un
team quasi interamente femminile, composto da professionisti dell'e-commerce,
del food e della comunicazione. Lo store online propone 185 categorie di
prodotti per 1.500 referenze destinate a diventare circa 5.000 nei prossimi
mesi. Greenpink, che comunica anche attraverso un blog dove si invita la
community ecosostenibile a discutere e a confrontarsi su idee, best practices,
suggerimenti, è protagonista della campagna di lancio che prevede in Italia il
contatto con oltre 11.000 associazioni, attività di visibilità del marchio sul
web, facebook e twitter, mentre nel secondo semestre di quest’anno partirà
anche la campagna internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento