martedì 24 marzo 2015

Impariamo a nutrire il pianeta giocando con Clementoni


Alimentare la terra con il gioco Feeding the Planet
Sai riciclare la carta? Impara con Paper Recycling Factory
Alzi la mano chi non sa qual è il tema di Expo Milano 2015? Ma certo, è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. E per celebrare l’evento Clementoni presenta una linea di giochi appositamente creata per Expo. L’azienda, che nei suoi 50 anni ha maturato un solido know-how nella creazione di giochi educativi, è convinta che questa manifestazione possa essere anche una grande opportunità, soprattutto per i bambini, per apprendere che il nutrimento è una risorsa da utilizzare nel rispetto del nostro pianeta e dei suoi equilibri. Clementoni ha scelto così di lanciare i nuovi giochi con un protagonista di eccezione, la mascotte Foody che, simpatica e saggia, spiegherà ai più piccoli un tema fondamentale per il futuro dell’umanità: il cibo.
In vendita a partire dal prossimo aprile, i giochi sono tre: Feeding the Planet, Paper
Recycling Factory, Puzzle e Memo Expo. Il primo – età dai 5 anni e prezzo al pubblico euro 9,50 - è un percorso a tappe e i giocatori avranno come obiettivo quello di alimentare la Terra e, per raggiungerlo, dovranno collaborare gli uni con gli altri, riempiendo le casse di frutta prima che il bruco se la mangi. Paper Recycling Factory - dai 7 anni e prezzo al pubblico euro 22,90 - offre a bambini e genitori un’occasione facile e divertente per imparare insieme a riciclare la carta. I bimbi avranno a disposizione un frullatore per la carta, una pressa, un setaccio e tantissimi altri strumenti per realizzare un vero processo di riciclaggio creando vasetti e oggetti da decorare.

Puzzle e Memo Expo, i grandi classici del divertimento educativo ideali per tutta la famiglia, sono proposti con soggetti nuovi ed esclusivi a tema Expo Milano 2015. A rendere tutto divertente, ci pensa mascotte Foody, costituita da 11 elementi, uno diverso dall’altro ma uniti per comporre una grande famiglia. Si va dal puzzle da 60 pezzi maxi a quello da 250 tessere adatto per ragazzi dagli 8 anni in su.
E per finire tanti puzzle per tutti i gusti

Nessun commento:

Posta un commento