mercoledì 25 marzo 2015

L’Acquario di Genova presenta ufficialmente la piccola delfina Goccia


Il suo nome, Goccia, è stato scelto grazie al concorso che ha coinvolto circa 10.000 visitatori e sarà presentata ufficialmente il 28 marzo. Stiamo parlando della cucciola di delfino nata il primo settembre da mamma Naù e papà Teide, che sarà festeggiata all'Acquario di Genova sabato con un pomeriggio di animazioni edutainment per famiglie e bambini. Dalle 14.30 alle 17, ogni mezz’ora, i visitatori potranno approfondire la conoscenza di Goccia attraverso speciali incontri che si svolgeranno davanti alla vasca nursery dove la piccola nuota insieme alla mamma e alla nonna materna, Betty.
Alle ore 16.30, è previsto il taglio della torta realizzata appositamente dalla pasticceria Liquoreria Marescotti di Cavo. Goccia, che da poco ha compiuto sei mesi, pesa oggi circa 57 kg ed è lunga 1,7 metri.
Il nome della piccola delfina è stato scelto tra cinque opzioni proposte: oltre a Goccia, Trilly, Lavinia, Maya e Stella. La scelta è avvenuta attraverso un sondaggio sulla pagina Facebook dell’Acquario di Genova e sullo speciale libro posto davanti alla nursery. Oltre il 30% dei partecipanti hanno optato per Goccia. Il nome Goccia è stato proposto in memoria del cucciolo di tursiope che la scorsa estate nuotava nelle acque di Golfo Aranci, in Sardegna, tra l’isola di Figarolo e l’Area Marina Protetta di Tavolara Coda Cavallo ed è stato ritrovato morto per mano dell’uomo lo scorso ottobre.


Nessun commento:

Posta un commento