lunedì 7 luglio 2014

Arrivano anche in Italia gli activity tracking fitbit


Il braccialetto Flex è disponibile in dieci colori
fitbit Inc. nome conosciuto nell’emergente mercato del connected health e fitness, è entrato oggi nel mercato italiano, insieme alla sua gamma di prodotti di activity tracking  e la bilancia Wi-Fi. Inoltre, la celebre app e gli strumenti online sono disponibili in italiano con tutte le nuove caratteristiche introdotte, inclusa anche MobileRun, che permette di monitorare in tempo reale le statistiche di corsa sullo smartphone attraverso il GPS che accuratamente traccia, registra e compara in modo efficiente e facile corse, escursioni e camminate. fitbit,
La bilancia wi-fi smart Aria
fondata nel 2007 a San Francisco, si è presentata oggi durante un open day, che si è svolto alla Terrazza Martini nel centro di Milano. Per l’occasione è stata anche presentata la gamma di prodotti di activity tracking: il bracciale Flex, One e Zip, la bilancia Wi-Fi smart Aria, oltre a strumenti mobile e online. Zip è un activity tracker a clip che misura i passi effettuati, la distanza percorsa e le calorie bruciate; si sincronizza in maniera wireless ai dispositivi mobile e al computer ed è disponibile nei colori nero, magenta, blu, Qualcosa in più per One, in nero e
L'activity tracker Zip full color
Bordeaux, che monitora l’attività e il sonno registrando i passi effettuati, la distanza percorsa, le calorie bruciate, le scale salite e il sonno. Aria è la bilancia Wi-Fi Smart che misura il peso, BMI, percentuali di massa magra e massa grassa nel tempo per dare agli utenti il controllo dei risultati delle loro attività; sincronizza in maniera wireless le statistiche alla dashboard privata fitbit dove grafici interattivi mostrano i progressi nel tempo, in modo che gli utenti possano monitorare i loro obiettivi. Infine Flex, un braccialetto che monitora attività e sonno dal design sottile e minimalista adatto a chi è orientato agli obiettivi e cerca
One
più flessibilità negli accessory. Registra il numero di passi effettuati, la distanza percorsa, le calorie bruciate, i minuti attivi e quelli di sonno; si sincronizza in maniera wireless ai dispositivi mobile e al computer; i braccialetti in gomma sono intercambiabili e disponibili in ben 10 colori: nero, ardesia, blu marino, mandarino, verde acqua, lime, rosa, viola, rosso, blu. 



I prodotti fitbit sono stati tra i primi nel mercato ad usare il Bluetooth 4.0 per sincronizzarsi automaticamente con smartphone e  computer, creando prodotti facili da usare e connessione wireless. fitbit è in grado di supportare il più alto numero di dispositivi (60+) multi piattaforma su iOS e Android, con accessi istantanei a dati e progressi aggiornati. La dashboard motivazionale di fitbit e la app permettono agli utenti di vedere i progressi nel tempo e sfidare gli amici – tifando, scherzando e mandando messaggi con gli amici che usano fitbit. È dimostrato che utenti con uno e più amici tendono ad essere il 27% più attivi. I prodotti fitbit sono da oggi in vendita negli store Mediaworld, Saturn, Comet, Mondadori, Euronics.
Federica Tomasi


Nessun commento:

Posta un commento