lunedì 27 aprile 2015

Durante Expo Childrenshare accoglierà i bambini al Muba


Pensato da Expo Milano 2015 in collaborazione con la Fondazione MUBA Museo dei Bambini Milano, Childrenshare è un programma culturale dedicato interamente ai bambini e si preannuncia con sei mesi di attività ludiche ed educative che si svolgono alla Rotonda di via Besana, proprio nel centro della città di Milano, uno spazio speciale che è pronto ad accogliere tutti i bambini del mondo.
I progetti in calendario sono il risultato di un’attenta selezione tra i molti ricevuti grazie a una ‘call for ideas’ lanciata a livello internazionale e partita lo scorso novembre. Da allora istituzioni e associazioni culturali, enti di formazione, artisti e professionisti di ambiti diversi hanno partecipato con una grande varietà di proposte tutte di qualità.
Le attività del programma sono di varia natura e affrontano – sempre però a misura di bambino – temi inerenti all’Esposizione Universale, andando così dall’organizzazione di workshop, performance, mostre-gioco, exhibit e installazioni. Tutte con la particolarità di parlare il linguaggio dei bambini e di invitarli a giocare con la convivialità e gli ingredienti caratteristici delle tavole del mondo, la biodiversità, i colori degli alimenti, gli sprechi alimentari lungo tutta la filiera, la sensazione dell’appetito, le energie rinnovabili e tanti altri argomenti di interesse e divertimento.
Tutte le attività sono predisposte nei materiali di gioco sia in italiano che in inglese, così come la conduzione da parte degli educatori.


Nessun commento:

Posta un commento