mercoledì 6 maggio 2015

Al Salone del Libro torna Casa CookBook


Al Salone Internazionale del Libro di Torino (14 – 18 maggio al Lingotto Fiere) tornerà per il terzo anno consecutivo Casa CookBook, area dedicata alle pubblicazioni enogastronomiche. Luogo ideale per appassionati di cucina incuriositi dalle ultime novità editoriali del settore o desiderosi di conoscere alcuni dei più rinomanti chef italiani e dei volti più noti della televisione, Casa CookBook propone un gustoso itinerario alla scoperta delle profonde radici culturali alla base di una delle più diffuse passioni del momento. All’interno di uno spazio di oltre 600 mq Casa CookBook ospiterà i protagonisti del mondo editoriale del settore, tra cui Guido Tommasi, Macro Edizioni, Gambero Rosso, Terra Nuova Edizioni, Slow Food editore con le loro proposte editoriali a tema culinario. Una presenza da quest’anno anche internazionale che vede, per la prima volta, la partecipazione della casa editrice Phaidon Press. 

Cuore “pulsante” sarà la Show Kitchen, un ampio spazio da 100 posti che prevede un ampio programma di presentazioni editoriali, accompagnate dagli immancabili showcooking. Tra i temi trattati, Il pane e la panificazione, la pasticceria, la pasta, i cocktail e la frutta. All’interno del calendario di appuntamenti, ogni giorno una striscia pomeridiana dedicata alla cucina vegana, con cinque showcooking e due workshop, e una striscia mattutina alle attività per i bambini con laboratori, giochi e il Frutta Party by Battaglio. Ad alternarsi ai fornelli della Show Kitchen, alcuni dei personaggi più amati della tv, affiancati quest’anno dagli studenti di iCook, la scuola di cucina di Luca Montersino e Francesca Maggio. 

Tra i protagonisti di quest’anno, gli chef Marco Bianchi, Lisa Casali, Giorgione. Tra i professionisti presenti vanno ricordati Gianluca Fusto, maitre patissier di fama internazionale, Pietro Leemann, chef patron del Joia di Milano, e Christian Milone, giovane chef del ristorante di famiglia Trattoria Zappatori di Pinerolo.


Nessun commento:

Posta un commento