giovedì 28 maggio 2015

In mostra i vincitori di A Designer A Day

Welcome home di Simone Castiglione e Laura Cipriani


Melacolori di 3AF
Dopo il successo riscosso durante la Milano Design Week che ha visto protagonisti i progetti della sezione speciale inaugurata quest’anno dal contest A Designer A Day, sono stati finalmente selezionati i vincitori della divisione under 35 dell’edizione 2015.
Sette progetti, più una menzione, saranno in mostra, da venerdì 29 a domenica 31 maggio, a Open Design Italia, una mostra mercato dedicata all’autoproduzione in cui l’attività creativa è direttamente collegata all’attività produttiva.
La manifestazione, giunta quest’anno alla sua quinta replica, è rivolta a designer, stilisti, artisti, maker, artigiani e piccole
imprese e si pone l’obiettivo di selezionare prodotti dall’alto valore narrativo che raccontano il saper fare e privilegiano la filiera corta, facendo emergere collaborazioni proprio tra designer, imprese e artigiani del territorio.
Il tema di quest’anno è la mela, non solo come prodotto finale da consumare, ma anche il suo rapporto con il territorio, elemento alla base di dinamiche e processi produttivi-distributivi tra tradizione e innovazione, e scelta alimentare come espressione di uno stile di vita sostenibile. Nella scelta dei progetti selezionati è stato premiato l’utilizzo di materiali naturali, ma al tempo stesso anche la consapevolezza delle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie produttive. Molti dei prodotti selezionati, insieme ai progetti della sezione speciale presentati durante il Fuorisalone, avranno inoltre quest’anno la grandissima opportunità di raggiungere veramente il mercato grazie al sostegno di importanti partner commerciali: la piattaforma on-line buru-buru.com e il Mart, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.
 
MELAdì di DDuM


Nessun commento:

Posta un commento