giovedì 14 maggio 2015

Tanto sole (ma con giudizio!) anche per l’acne



Numerosi studi ritengono che la luce solare aggravi le condizioni della pelle grassa a tendenza acneica, però alcune radiazioni solari possono essere utili e avere un effetto antinfiammatorio, cosmetico antiseborroico e antibatterico.
La linea Dermasol AKN, sviluppata da Meda, è pensata per la dermoprotezione quotidiana della cute predisposta all’acne e come trattamento coadiuvante della cute affetta da acne. La formulazione contiene filtri selettivi che proteggono dalla radiazione UVB e permettono invece la penetrazione parziale della radiazione UVA. Gli altri componenti di Dermasol AKN sono stati selezionati per la loro azione mirata nei confronti dei principali fattori patogenetici dell’acne. Della linea fa parte Dermasol AKN Crema Viso che usata quotidianamente agisce filtrando selettivamente solo le lunghezze d’onda che favoriscono il rischio di riacutizzazione dell’iperproduzione sebacea (UVB) e lasciando passare quelle radiazioni in grado di favorire una sebo-normalizzazione (UVA).
Dermasol AKN Compatto Viso è indicato per chi desidera un make-up leggero e sicuro, minimizzando le imperfezioni cutanee senza occludere i pori, e per proteggere la pelle dalle radiazioni solari dopo trattamenti di dermatologia estetica, come per esempio trattamenti antiacne.
.


Nessun commento:

Posta un commento