giovedì 7 maggio 2015

Un weekend da “fragola” in Val Martello


Preparatevi a un weekend di scorpacciate! Ebbene sì: dal 27 al 28 giugno come ogni anno si terrà la ormai nota Festa delle Fragole in Val Martello, una valle laterale della Val Venosta situata nel bel mezzo del Parco Nazionale dello Stelvio.
La Festa delle Fragole è davvero un appuntamento da leccarsi i baffi, un’occasione per degustare e acquistare il dolce simbolo di questa valle sudtirolese. Inoltre, presso i numerosi stand gastronomici del mercato si potranno assaggiare anche i prodotti tipici della tradizione gastronomica locale. Oltre ai concerti, alle gite in carrozze, alle escursioni guidate sul “sentiero delle fragole”. Da non dimenticare la sosta al negozio di vendita al dettaglio della Cooperativa MEG (Cooperativa Produttori Val Martello, socio VI.P) aperto a tutti coloro che vogliono scoprire i segreti di questi frutti straordinari.
Non ne avete ancora abbastanza? Eccovi serviti: la festa si aprirà con il taglio della celebre torta gigante di fragole, che sarà offerta a tutti i presenti.

La Festa delle Fragole rappresenta il ringraziamento degli agricoltori alla terra per il meraviglioso frutto delle fragole, che ogni anno riempie i campi e le tavole della Val Martello. Evento imperdibile per tutti gli amanti della natura, in una cornice davvero unica come quella della Val Venosta e della Val Martello.

Nessun commento:

Posta un commento