giovedì 21 maggio 2015

Un’#estateinsieme a Royal Canin e ai nostri amici a 4 zampe

Da una ricerca commissionata da Royal Canin il 47% dei proprietari di cani e il 20% dei proprietari di gatti portano sempre con sé in vacanza il proprio amico a quattro zampe in quanto lo ritengono, a tutti gli effetti, un membro della famiglia. Oltre agli aspetti organizzativi, quello che però preoccupa i proprietari di cani e gatti sono il malessere del proprio pet durante il viaggio (76%), i pericoli che potrebbero derivare da altri animali o dal contagio di parassiti (63%) e la possibilità che il proprio animale si ammali (63%). 

Royal Canin ha quindi deciso di lanciare la campagna nazionale “#estateinsieme” per promuovere l’importanza di effettuare una visita di controllo dal veterinario, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani e l’Ente Nazionale Protezione Animali. Prima di partire è, infatti, fondamentale controllare la situazione sanitaria del proprio pet, organizzare al meglio il suo bagaglio e i suoi documenti, e aiutare il proprio animale ad affrontare il viaggio al meglio, sia esso in macchina, treno, aereo o nave. Inoltre la campagna, che coinvolge 5.000 ambulatori veterinari, prevede anche il concorso #estateinsieme (che partirà il primo giugno per concludersi il 31 luglio): per i primi 3.000 proprietari di cani e per i primi 2.000 proprietari di gatti che si registreranno, verrà inviato a casa un “kit estate” e un libretto informativo, in collaborazione con Anmvi, con i consigli per poter passare al meglio l’estate in compagnia del proprio pet. 

Partecipando al concorso si contribuirà anche a donare un pasto ai cani e gatti ospiti delle strutture Enpa. Superati i 5.000 kit assegnati, i proprietari potranno continuare a registrarsi non solo perché la loro partecipazione contribuirà ad aumentare le donazioni, ma perché potranno partecipare all’estrazione di un’enciclopedia del cane e una del gatto a seconda dell’animale di cui sono proprietari. Infine Royal Canin lancerà una grande call to action su Instagram invitando le persone a condividere, usando l’hashtag #estateinsieme, i momenti più significativi della vacanza insieme al proprio amico a 4 zampe.





Nessun commento:

Posta un commento