mercoledì 1 aprile 2015

Golose ma non ingrassano: le carte gourmet di Tassotti





Nata a Bassano del Grappa alla metà del 600, la stamperia Remondini era famosa in tutto il mondo per la qualità delle sue stampe e per la legatoria. La caduta della repubblica di Venezia segna il suo declino e nel 1861, dopo duecento anni di imponente attività le linee produttive vengono separate e cedute a vari produttori. Da Bassano arrivano a Varese le matrici relative alla carta decorativa dando così origine alla carta Varese.

Nel 1957 Giorgio Tassotti riprende a Bassano l'antica attività della Remondini riproponendo le stampe colorate a mano. Il catalogo delle Grafiche Tassotti, azienda familiare che opera sempre a Bassano del Grappa con un proprio stabilimento di produzione, propone ai suoi clienti un’ampia gamma di prodotti che vanno dalla carta decorativa e da regalo, alle stampe d'arte, all'oggettistica Cartascrittura, dai biglietti d'auguri alle edizioni pregiate e numerate, e tutto è interamente realizzato all'interno della
struttura. Altre referenze che come tutta l’offerta di Tassotti si trovano anche nello showroom di Bassano, sono gli shopper in diverse fantasie proposte in tre misure, gli ex libris, i segnalibri, le etichette adesive, i segnaposti, la carta da lettere. Nella vasta gamma di decori vogliamo segnalare quella dedicata ai gourmet: perciò potete scatenarvi e portarvi a casa le scatole con golosi cioccolatini, oppure spedire biglietti contrassegnati da appetitosi pasticcini fino a regalarvi uno dei preziosi archivi con erbe da cucina dove scrivere e conservare le ricette più importati.

Nessun commento:

Posta un commento