venerdì 24 luglio 2015

Oleificio Zucchi collabora con Legambiente


Oleificio Zucchi, che produce olii da oliva e olii di semi a marchio proprio e per marche private, e Legambiente Onlus diventano protagonisti di un nuovo progetto di filiera che, a breve, porterà sugli scaffali dei supermercati e in e-commerce una gamma completa di olii di semi ed extra vergine d’oliva “Consigliati da Legambiente”. La novità sarà caratterizzata dalla presenza in etichetta del logo dell’associazione a garanzia di rigorosi controlli su qualità, sicurezza alimentare, sostenibilità e provenienza del prodotto. La collaborazione tra Oleificio Zucchi e Legambiente rappresenta un fatto particolarmente significativo per il mercato perché introduce un approccio nuovo e sostenibile alla crescente necessità di qualità e trasparenza dei diversi attori della filiera dell’olio: dalle aziende agricole al consumatore finale. 
La gamma degli extravergine di oliva

Nella fase iniziale la linea sarà composta da 6 referenze: tre olii di semi di provenienza italiana (Girasole, Soia non OGM e Prodotto per Friggere con Girasole Altoleico) e tre extravergine di oliva (100% Italiano, Dolce Fruttato e Sinfonia). 
E quello degli olii di semi

Il progetto prevede anche l’adozione di soluzioni green per il packaging (come, ad esempio, etichette FSC e cartoni realizzati con 100% di materia prima riciclata). Grazie al QrCode presente in etichetta, inoltre, il consumatore finale con il proprio smartphone potrà ottenere direttamente ulteriori informazioni di tracciabilità del prodotto dal sito www.zucchi.com.


Nessun commento:

Posta un commento