mercoledì 26 febbraio 2014

Il pistacchio? Uno snack da uomini


In occasione del World Pistachio Day che cade proprio oggi, 26 febbraio, American Pistachio Growers – gli Stati Uniti sono tra i maggiori produttori di pistacchi - ha pubblicato i dati emersi dalla ricerca “La frutta secca a guscio nell'alimentazione degli Italiani” condotta da AstraRicerche su un campione di 1.000 intervistati dai 15 ai 65 anni. In base alla ricerca che ha avuto come argomento le abitudini di consumo della frutta secca a guscio e la sua relazione con uno stile di vita orientato al benessere, un Italiano su due consuma i pistacchi come snack (48,1%) e la maggior parte sceglie la corsa come sport preferito (38,9 % degli intervistati), la maggioranza sono uomini, dai 25 ai 44 anni,
residenti al Sud Italia. Tra i preferiti noci e arachidi a pari merito con i pistacchi consumati soprattutto a casa e da soli. Per quello che riguarda i pistacchi sono consumati soprattutto come snack dagli uomini mentre le donne li apprezzano anche in cucina. Per finire il 60% degli intervistati ricerca cibi con alto valore nutrizionale e che possano migliorare le prestazioni fisiche (vale in particolare per i giovani e gli uomini). Per questo i pistacchi risultano essere una scelta vincente nell'alimentazione degli Italiani: sani e gustosi,  grazie alle loro proprietà nutrizionali sono l’ideale per chi pratica attività fisica.
I pistacchi americani sono lo snack  del campione inglese di ciclismo Mark Cavendish






Nessun commento:

Posta un commento