lunedì 3 febbraio 2014

Diamo più luce ai campi profughi insieme a Ikea



 Descrizione: IKEA logo [Konvert]
Diamo più luce ai campi profughi insieme a Ikea

Da oggi e fino al 29 marzo una nuova campagna - “Più luce alla vita dei rifugiati”  - sbarcherà nei negozi Ikea di tutto il mondo. Durante l’iniziativa per ogni lampadina LED Ledare venduta, Ikea Foundation donerà 1 euro all’agenzia ONU per I Rifugiati UNHCR e i fondi raccolti contribuiranno a fornire ai campi gestiti dall’UNHCR lampioni a energia solare, lampade solari per interni e altre tecnologie alimentate con energia rinnovabile, ad esempio cucine a elevata efficienza energetica.
Attualmente nel mondo si contano quasi 10,5 milioni di rifugiati, la metà dei quali bambini. Spesso nei campi l’illuminazione è scarsa o assente dopo il tramonto con gravi effetti sulla sicurezza e sul benessere degli abitanti. Anche attività semplici come andare in bagno, a prendere dell’acqua o tornare nel proprio alloggio possono diventare pericolose, in particolare per le donne e le bambine. I miglioramenti finanziati dalla campagna renderanno i campi più sicuri e vivibili per i bambini che vi abitano e le loro famiglie.
Già dal 2010 Ikea Foundation collabora con UNHCR contribuendo a fornire alloggi, servizi e istruzione alle famiglie e ai bambini ospitati nei campi per rifugiati e nelle comunità circostanti.


Nessun commento:

Posta un commento