lunedì 17 febbraio 2014

In tutto il mondo si correrà la Wings For Life World Run

Dopo essere stata presentata a gennaio a Milano, la tappa italiana di Wings For Life World Run, la corsa più grande e unica mai organizzata prima che coinvolgerà i runner di tutto il mondo per aiutare la Fondazione Wings for Life a Sostegno della Ricerca sulle Lesioni al Midollo Spinale, si prepara al grande momento. Infatti domenica 4 maggio Wings For Life World Run si correrà a Verona e, in contemporanea, nei 6 continenti in oltre 35 location. In Italia alle 12.00, in altri Paesi in piena notte ed in altri ancora l’alba. Non esiste un traguardo da raggiungere: la conclusione della corsa verrà decretata da una catcher car che dopo 30 min dal via partirà alle spalle dei partecipanti, ad una velocità di 15km/h. Mano a mano che li raggiunge ne decreterà la conclusione della gara. Alla fine verrà decretato un vincitore uomo e una vincitrice donna in tutto il mondo! Da Verona i partecipanti potranno correre in una delle zone d’Italia più belle e ricche dal punto di vista del patrimonio artistico e naturale, attraversando la Valpolicella, toccando il Lago di Garda fino ad arrivare a Castelfranco. La catcher car partirà dopo 30 minuti dalla partenza dei runner a una velocità di 15km/h, raggiungendo i runner ne decreterà il termine della gara. Ognuno parteciperà secondo le proprie capacità con lo scopo di sostenere una causa importante e divertirsi.
Uno dei favoriti per la vittoria mondiale è sicuramente Giorgio Calcaterra, ultramaratoneta tre volte campione del mondo sulla distanza di 100 km, ambassador italiano e supporter di Wings for Life World Run, che correrà proprio a Verona. Insieme a Calcaterra ci sarà anche Giovanni Storti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo), anche lui ambassador italiano, e protagonista di una divertente clip Wings For Life World Run.
Tutti possono partecipare e hanno tempo fino alla mezzanotte (UTC) di domenica 20 aprile per registrarsi sul sito www.wingsforlifeworldrun.com e prendere parte a una delle corse in tutto il mondo. Il Gruppo Red Bull, come organizzatore ufficiale di Wings for Life World Run, garantisce che l’equivalente del ricavato della corsa, raccolto attraverso il sistema di pagamento European Merchant Services (EMS), sarà interamente devoluto alla fondazione Wings for Life.  


Nessun commento:

Posta un commento