martedì 29 aprile 2014

La mela Golden Bio Val Venosta è amica della natura



Come tutte le altre mele targate Val Venosta, Golden Bio viene coltivata in un’oasi naturale dotata di un microclima unico, che regala più di 300 giorni di sole all’anno, meno di 500 mm di precipitazioni annue e una forte escursione termica tra il giorno e la notte. Le condizioni ideali per la produzione di mele si verificano tra i 500 e i 1000 metri di quota, tra splendidi paesaggi dai contrasti suggestivi. La coltivazione, inoltre, segue un metodo naturale: la “produzione biologica”. Vengono infatti utilizzate solo tecniche naturali di coltivazione, per offrire mele sane, non contaminate, ricche di macronutrienti e prive di residui tossici. La produzione dei soci della VI.P (l’Associazione dei Produttori Ortofrutticoli della Val Venosta) che si dedicano al biologico viene sottoposta periodicamente a severi controlli, atti a definirne il profilo qualitativo. Il risultato è presto detto: mele eccezionali per sapore, consistenza e naturalità.
Per VI.P, la sostenibilità è un impegno e nel giardino delle mele Bio della Val Venosta ogni mela proviene da un’origine controllata: dalla coltivazione al raccolto, dal confezionamento alla consegna, il rispetto per l’ambiente è quotidiano.

La qualità Golden Bio è facilmente riconoscibile grazie alla caratteristica “faccetta rossa” che fa capolino tra il tipico colore giallo ambrato del frutto. Possiede una polpa succosa, croccante e gustosa ed è l’alimento ideale all’interno di un’alimentazione sana e genuina senza però rinunciare al sapore e al piacere. E per non farsi mancare proprio niente, perché non preparare dei Lollipop al cioccolato con cuore di mela ovviamente mele Bio Val Venosta? Qui la ricetta http://www.vip.coop/it/consumatori/lollipops-al-cioccolato-col-cuore-di-mela/33-3218.html






Nessun commento:

Posta un commento