giovedì 10 aprile 2014

Oramai è tempo di seminare la solidarietà



Il 15 aprile, acquistando il numero 124 di Focus Junior, i ragazzi di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria, Veneto, Trentino e Friuli troveranno in regalo una bustina di semi di Fratelli Ingegnoli, donata per sostenere il progetto di lotta alla malnutrizione in Tanzania “Un frutto al giorno”.
Nelle steppe Masai del nord della Tanzania, in un’area di pastori e piccoli agricoltori, la malnutrizione affligge migliaia di bambini in età scolare per la scarsa disponibilità di cibo nutriente in fase di crescita rallentandone lo sviluppo fisico e intellettivo.
Ma cambiare le cose si può. Come? Semplice, basta piantare alberi da frutto nelle scuole! Infatti grazie ai frutteti i bambini possono integrare la loro dieta con un alimento ricco di micronutrienti indispensabili per una crescita sana. Per questo Istituto Oikos, un'organizzazione non-profit, laica e indipendente, ha lanciato la campagna “Un frutto al giorno”, con l’obiettivo di piantare 2580 alberi da frutto in 18 scuole del distretto di Arumeru.
All’iniziativa hanno scelto di aderire Focus e Focus Junior, invitando i lettori a donare un albero di mango, avocado o arancio, agli studenti delle scuole africane e allegando al numero di maggio, una bustina di semi. Le 36.000 bustine di semi in regalo con la rivista - basilico italiano, peperone friggitello, lattuga bionda ricciolina e lattuga riccia rossa - sono state donate da Fratelli Ingegnoli, per supportare la campagna “Un frutto al giorno”.


Nessun commento:

Posta un commento