I ghiaccioli al succo di frutta Polaretti Dolfin e Intervita, Ong, che si occupa di difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel sud del Mondo, uniscono le forze per restituire il sorriso a 5000 bambini in Italia.
Infatti attraverso il
progetto “Giocando si impara” i Polaretti dell’azienda siciliana, che
quest’anno compie 100 anni, sostengono il progetto Frequenza200, network
di Intervita nato per contrastare la dispersione scolastica e riportare in
classe, accolti da compagni e insegnanti, tutti quei ragazzini che ogni anno
dalla scuola e dai loro coetanei rischiano di allontanarsi per sempre.
Simbolo dell’impegno di
Dolfin il logo del girotondo con bambini e colori che comparirà su tutte le
confezioni, trasformando i ghiaccioli al succo di frutta in ambasciatori di un
messaggio speciale: “Per diventare grandi serve studiare ma è fondamentale
giocare”.
Grazie al sostegno di
Dolfin, Intervita realizzerà all’interno dei centri Frequenza200, presenti a Milano,
Torino, Roma, Napoli e Palermo, nuovi laboratori creativi coinvolgendo
ragazzini che spesso non sono mai usciti dal proprio quartiere. Accompagnati da
educatori e volontari, parteciperanno a gite e momenti di svago per conoscere
da vicino le loro città e imparare ad apprezzare, insieme a tanti vecchi e
nuovi amici, la bellezza dei monumenti, delle piazze, della natura e dei parchi
verdi. Spazio anche a tornei sportivi, gare di gruppo, spettacoli teatrali e di
musica per imparare a giocare e crescere insieme.
Nessun commento:
Posta un commento