mercoledì 28 maggio 2014

Quest’estate i Polaretti Dolfin e Intervita regalano un sorriso ai bambini


I ghiaccioli al succo di frutta Polaretti Dolfin e Intervita, Ong, che si occupa di difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel sud del Mondo, uniscono le forze per restituire il sorriso a 5000 bambini in Italia.
Infatti attraverso il progetto “Giocando si impara” i Polaretti  dell’azienda siciliana, che quest’anno compie 100 anni,  sostengono il progetto Frequenza200, network di Intervita nato per contrastare la dispersione scolastica e riportare in classe, accolti da compagni e insegnanti, tutti quei ragazzini che ogni anno dalla scuola e dai loro coetanei rischiano di allontanarsi per sempre.
Simbolo dell’impegno di Dolfin il logo del girotondo con bambini e colori che comparirà su tutte le confezioni, trasformando i ghiaccioli al succo di frutta in ambasciatori di un messaggio speciale: “Per diventare grandi serve studiare ma è fondamentale giocare”. 

Grazie al sostegno di Dolfin, Intervita realizzerà all’interno dei centri Frequenza200, presenti a Milano, Torino, Roma, Napoli e Palermo, nuovi laboratori creativi coinvolgendo ragazzini che spesso non sono mai usciti dal proprio quartiere. Accompagnati da educatori e volontari, parteciperanno a gite e momenti di svago per conoscere da vicino le loro città e imparare ad apprezzare, insieme a tanti vecchi e nuovi amici, la bellezza dei monumenti, delle piazze, della natura e dei parchi verdi. Spazio anche a tornei sportivi, gare di gruppo, spettacoli teatrali e di musica per imparare a giocare e crescere insieme.

Nessun commento:

Posta un commento