giovedì 2 ottobre 2014

Dimmi che vita fai e Royal Canin ti dirà che cane hai



Il quadrato semiotico dei cani
La linea Sporting Life per cani attivi
L’azienda francese Royal Canin, specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti, presenta Lifestyle Health Nutrition, la nuova gamma di alimenti ideata per rispondere alle esigenze nutrizionali dei diversi stili di vita dei cani. Ognuno di noi sceglie il proprio stile di vita e di conseguenza il cane segue lo stile di vita del proprietario. C’è chi vive in un ambiente urbano e chi passa la maggior parte del proprio tempo prevalentemente in casa; o ancora ci sono persone che dedicano tempo allo sport e che decidono di farlo con il proprio amico a quattro zampe, ad esempio, praticando agility o
La linea Urban Life per cani di città
coinvolgendolo nelle proprie attività sportive. Differenti stili di vita necessitano di una risposta nutrizionale diversa e adatta all’ambiente dove vive il cane, alla presenza o meno di inquinamento, alle attività praticate e al clima. Per questo la gamma Lifestyle Health Nutrition è composta dalle tre linee di prodotto Urban Life per cani che vivono in un ambiente urbano stressante, Indoor Life per cani che vivono prevalentemente in ambiente casalingo con uno stile di vita sedentario, e Sporting Life per tutti i cani che praticano attività fisica più o meno intensa. Le linee sono disponibili in versione secca e umida e in confezioni di diverso formato.
La novità è stata presentata insieme alla ricerca “Lo stile di vita dei cani italiani” in collaborazione con l’istituto di ricerche di mercato Squadrati. La ricerca, che fotografa come vivono i 7 milioni di cani presenti in Italia, ha identificato 4 tipologie di stili di vita raccontate attraverso il quadrato semiotico:
Presenzialista, 29% dei cani italiani. È il cane che “fa la
A novembre arriva l'App Lifestyle
vita del proprietario”, che lo porta insieme a lui in tutti i suoi spostamenti (shopping, aperitivi ecc.) ed è orgoglioso di mostrarlo in pubblico. E’ un profilo molto comune tra i 35/44enni e nei centri urbani di medie dimensioni.
Pantofolaio, 22% dei cani italiani. È il re di casa, non segue il proprietario nei suoi spostamenti, esce poco o brevemente ed è viziato e coccolato. Abita tendenzialmente in città e spesso è un cane anziano.
Indipendente, 29% dei cani italiani. Vive spesso in campagna, nei piccoli centri abitativi, molto diffuso nel Nord Est, ed è il cane che fa una vita più libera e indipendente. Dal suo proprietario riceve pochi vizi ma anche pochi stimoli.
Sportivo, 20% dei cani italiani. È il cane che non fa uscite “sociali” con il suo proprietario, ma molte uscite dedicate e coerenti alle sue esigenze. Pratica spesso sport insieme al proprietario, il quale gli offre molti stimoli. Meno viziato del cugino presenzialista, è un profilo che cresce tra le fila dei cani tra i 4 e gli 8 anni e tra quelli che vivono i campagna.
Da novembre poi sarà anche disponibile l’app Lifestyle, che con un semplice test permetterà di identificare il profilo del nostro cane. Sulla base del risultato, Royal Canin suggerirà l’alimento corretto. Con l’app è possibile avere anche una serie di tool, come il Cercaparchi per individuare i parchi cittadini più vicini, il Contapassi, il Misurapasto, il Meteo


Nessun commento:

Posta un commento