martedì 21 ottobre 2014

Weleda propone l’Enotera per le pelli mature



Contorno occhi e labbra
L’antroposofia afferma che la pelle è il nostro organo più esteso e anche uno dei più importanti, primo “filtro” tra il nostro mondo interno e quello esterno, che ci protegge da fattori ambientali che possono nuocere al nostro organismo. E la cute per prima, nelle varie fasi della vita, ha necessità diverse per quello che riguarda la sua cura e protezione.
La pelle matura ha poi esigenze speciali dovute anche ai cambiamenti ormonali che possono renderla più sottile, compromettendone la funzione di barriera e riducendone cosi la resistenza.
Weleda, da novembre, proporrà gli specifici Trattamenti Viso e Corpo Enotera, in grado di offrire gli impulsi necessari a
stimolare il metabolismo e a rafforzare la struttura cutanea.
Crema fluida rivitalizzante
La Linea si compone di trattamenti viso (Trattamento Giorno Ricompattante, Trattamento Notte Ricompattante e Contorno Occhi e Labbra) che donano un sostegno naturale alla luminosità della pelle e di Trattamenti Corpo (Doccia Cremosa, Olio Rivitalizzante, Crema Fluida Rivitalizzante e Crema Mani Rivitalizzante) dall’intensiva azione rivitalizzante.
L’enotera è una pianta tradizionalmente usata dagli indiani dell’America per le sue virtù nutrienti e terapeutiche. Maestosa e luminosa, apre i suoi fiori al calare della notte per rinchiuderli con delicatezza in pieno sole. L’olio estratto dai suoi semi è ricco di preziosi acidi grassi
polinsaturi, tra cui l’acido grasso
Olio rivitalizzante
gamma-linolenico, in grado di mantenere l’elasticità della pelle matura, di controllare l’equilibrio dei lipidi e a contrastare l’invecchiamento cutaneo. Favorisce le funzioni fisiologiche della pelle e rinforza le difese naturali dell’epidermide grazie al contenuto di acidi grassi essenziali.
Altri ingredienti sono l’estratto di centella asiatica, l’olio di sacha inchi bio, l’olio di olivello spinoso bio. La centella asiatica ristruttura la pelle, stimola le funzioni fisiologiche e protegge da radicali liberi. L’Asiaticoside contenuta nelle sue foglie svolge una benefica azione sulla sintesi del collagene. Invece l’olio di sacha inchi bio, ricco di acidi grassi polinsaturi, di proteine e vitamine E e A, consente il controllo dei radicali liberi e di conseguenza è un ottimo antiossidante naturale. Per finire l’olio di olivello spinoso bio, ricchissimo di acidi grassi insaturi (acido linoleico, acido gamma linolenico, acido oleico, acido palmitico, acido stearico), viene apprezzato per la sua azione levigante e ristrutturante.
Tutti i prodotti della linea Viso e Corpo Enotera bio hanno superato test molto severi e hanno ottenuto la certificazione NATRUE, la certificazione più rigorosa e differenziata per la cosmesi naturale e biologica.


Nessun commento:

Posta un commento