lunedì 16 giugno 2014

eXkite, ovvero come dare nuova vita alle vele da kitesurf

Il kitesurf è uno sport acquatico che consiste nel farsi trainare da un aquilone (in inglese “kite”) che usa il vento come propulsore e viene manovrato attraverso uno barra di controllo. E il progetto “eXkite” nasce proprio dal riutilizzo delle vele da kitesurf per dar loro nuova vita e significato. Perché queste vele raccontano la propria storia fatta di viaggi, di competizioni, di condizioni difficili. eXkite vuole tramandare la loro storia e trasmettere queste sensazioni indossando capi unici e perfetti per l’utilizzo quotidiano. Giacche a vento e gilet per uomo, donna e bambino, proposti in due versioni - quella fresca, con interno in Lycra riciclata, e quella calda, con interno in pile, anch’esso ricavato dalle bottiglie di plastica - per coloro che amano un capo originale ed esclusivo per proteggere dai venti con cui una volta volavano. Un’idea dell’atleta di kitesurf Renzo Mancini che insieme alla compagna e stilista norvegese, Eirinn Skrede, ha dato una nuova vita a questi materiali. 
Colori, tessuti, abbinamenti e, perché no, la storia che contengono, rendono questi capi unici e soprattutto diversi tra loro. Ogni parte della vela infatti viene riutilizzata inserendo particolari tecnici ed estetici che danno a ogni capo un proprio carattere. Ogni capo ha all’interno un’etichetta che indica dove e con chi ha volato. Il progetto eXkite continua anche in un’altra linea di abbigliamento caratterizzata dall’applicazione sui tessuti di pezzi di vele sempre ricchi di emozioni e storia e in una linea di pouf. 
Rigorosamente made in Italy, dalla fine di maggio i prodotti eXkite si possono acquistare sul nuovo e-store exkite.it/collection, oltre che presso rivenditori selezionati (http://www.exkite.it/shop/).



Nessun commento:

Posta un commento